Stasera in tv | 21 marzo | Indovina chi viene a cena?, il cult con Sidney Poitier

Sabato 21 marzo alle 21.15 su La 7 andrà in onda Indovina chi viene a cena?, il cult del 1967 con Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Sidney Poitier.

Sabato 21 marzo alle 21.15 andrà in onda su La 7 il cult diretto nel 1967 da Stanley Kramer (Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo), con un cast d’eccezione composto da Sidney Poitier, Spencer Tracy e Katharine Hepburn, vincitore di due Premi Oscar.

Indovina chi viene a cena? | La trama del film

Siamo a San Francisco negli anni Sessanta, quando la giovane e innamorata coppia composta da Joanna “Joey” Drayton e John Prentice decidono di organizzare un incontro con i genitori di lei per metterli al corrente della loro storia e dell’intenzione di convolare a nozze. Quello che i coniugi Drayton non sanno però, vivendo una condizione di bianchi alquanto agiati con simpatie liberaliste, è che l’amata figlia ha scelto come suo futuro consorte un afroamericano. Medico per carità, ma comunque con un differente colore di pelle, cosa che li metterà evidentemente in crisi.

Dopo un primo momento, le cose si complicheranno ulteriormente in occasione della cena organizzata dai genitori di Joey, alla quale sono invitati anche quelli di John. Le madri si troveranno in sintonia, soprattutto per quanto riguarda l’amore dei rispettivi figli, mentre i padri si opporranno all’unione in maniera decisa e indiscutibile.

Indovina chi viene a cena? | Il trailer del film

Leggi ancheTutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

Indovina chi viene a cena? | Alcune curiosità

Il film, diretto da Stanley Kramer nel 1967 vede la partecipazione di due vincitori di Premi Oscar – Katharine Hepburn (Miglior Attrice Protagonista per La gloria del mattino, il secondo lo riceve proprio per Indovina chi viene a cena?) e Spencer Tracy (Miglior Attore Protagonista per Capitani Coraggiosi e La città dei ragazzi) – ed è stato inserito nel 1998 nella classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, dall’American Film Institute.

Un’ultima curiosità su Spencer Tracy, che morì (all’età di 67 anni) ad appena due settimane dalla fine della lavorazione, rendendo Indovina chi viene a cena? il suo ultimo film.

Perchè vederlo: L’ultima splendida interpretazione di Spencer Tracy in quello che è un cult della cinematografia statunitense, al quale si è liberamente ispirato anche Indovina chi con Ashton Kutcher e Zoe Saldana.

Impostazioni privacy