Stasera in tv | 21 marzo | The Bourne Identity, la spy story con Matt Demon

Sabato 21 marzo alle ore 18.30 su Iris andrà in onda il film di spionaggio The Bourne Identity diretto da Doug Liman con protagonista Matt Demon.

Il 21 marzo alle ore 18.30 andrà in onda su Iris il film The Bourne Identity con Matt Demon nel ruolo dell’omonimo protagonista. Una storia di spionaggio ambientata in Italia e nel resto d’Europa, nella quale viene raccontata la storia di un ragazzo apparentemente normale e privo di memoria. La lotta per scoprire la sua verà identità lo porterà però su una strada molto pericolosa…

The Bourne Identity | la trama del film

Al largo del mar Mediterraneo, un peschereccio italiano recupera un giovane uomo in stato d’incoscienza. Giancarlo, pescatore-tuttofare, nel soccorrerlo gli rinviene addosso alcuni proiettili nella schiena, nonché un impianto sottocutaneo che nasconde un piccolo proiettore laser riportante un numero di conto bancario: è l’unico indizio sull’identità dello sconosciuto, senza memoria. A Zurigo, l’ignaro Jason scoprirà la sua vera identità grazie a quel numero di conto corrente, facendogli trovare anche soldi, documenti, una pistola e una patente francese sulla quale è scritto il suo nome. L’incontro con la tedesca Marie riuscirà a portarlo nella sua residenza a Parigi in cambio di denaro. Peccato che sulle sue tracce ci sia Alexander Conklin e la sua squadra di assassini, determinati a farlo fuori.

The Bourne Identity | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

The Bourne Identity | alcune curiosità sul film

Matt Damon per interpretare al meglio il ruolo di Jason Bourne si è sottoposto a un anno di allenamento intensivo con il coreografo Nick Powell, per far si che i suoi movimenti durante le scene di combattimento fossero i più naturali e fluidi possibili. Damon ha realizzato la maggior parte delle sequenze d’azione senza la controfigura, compresa l’arrampicata sulla facciata, lunga 9 metri.

Perché vederlo: Uno dei film più belli e di maggior successo con protagonista Matt Damon. La storia è avvincente e cattura dal primo minuto l’attenzione dello spettatore.

Impostazioni privacy