Stasera tv | 23 Marzo 2020 | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il 23 Marzo 2020 va in onda su Italia 1, in prima serata, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo capitolo della saga sull’amato maghetto, diretto da Alfonso Cuaron.

Il 23 Marzo su Italia 1 in prima serata va in onda Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo capitolo della celebre saga scritta da J.K. Rowling, diretto dal maestro del cinema Alfonso Cuaron. Protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Gary Oldman, solo per citarne alcuni.

Stasera tv | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | La trama del film

Durante le vacanze estive in casa degli odiosi zii, Harry Potter (Daniel Radcliffe) si trova costretto a dover usare la magia, trasgredendo alle regole di Hogwarts e fuggendo per questo da casa, se non che viene raggiunto dal Nottetempo – il bus a due piani invisibile ai Babbabi che soccorre i maghi in difficoltà. Giunto al Paiolo Magico, il Ministro Caramell (Robert Hardy) lo rassicura sul fatto che non verrà punito per l’incidente a casa degli zii. Subito dopo incontra gli amici Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint), insieme a tutta la famiglia di quest’ultimo.

Pronti a partire con l’Hogwarts Express, i tre giovani maghi si ritrovano in carrozza con Remus Lupin (David Thewlis), il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, quando improvvisamente si fa tutto gelido e buio…

Leggi anche -> La guida tv completa del 23 Marzo 2020

Stasera tv | Italia 1 | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il terzo capitolo della saga creata da J.K. Rowling ed è il primo film in cui compaiono i personaggi di Remus Lupin e sirius Black, padrino del protagonista, interpretato da Gary Oldman. La pellicola, diretta da Alfonso Cuaron, è forse la più dark – fatta eccezione per i capitoli conclusivi – e adulta della serie cinematografica.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Il trailer del film

Perchè vederlo: le magiche avventure di Harry Potter e dei suoi amici giungono a una svolta fondamentale per quanto riguarda il passato del protagonista.

Impostazioni privacy