Stasera tv | 23 Marzo 2020 | Pronti a morire con Leonardo DiCaprio

Il 23 Marzo 2020 va in onda alle 21:10 su Rai Movie Pronti a morire, il western del 1995 con Sharon Stone, Russell Crowe, Gene Hackman e un giovanissimo Leonardo DiCaprio.

Il 23 Marzo su Rai Movie va in onda alle 21:10 il western Pronti a morire,diretto nel 1995 da Sam Raimi e interpretato da Sharon Stone, Gene Hackman, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe.

Stasera tv | Pronti a morire | La trama del film

Siamo nel 1878 a Redemption. Ellen (Sharon Stone) è sulle tracce di colui che le ha ucciso il padre quando era solo una ragazzina, John Herod (Gene Hackman), ora a capo del piccolo villaggio. Il piano della donna è semplice, iscriversi al torneo che ogni anno Herod organizza, al quale partecipano tutti i pistoleri più veloci del west compreso lui stesso, e batterlo. Durante la sua permanenza, conosce alcuni personaggi che le saranno più o meno utili per la sua missione: il giovane Kid (Leonardo DiCaprio), figliastro di Herod, e Cort (Russell Crowe), ex braccio destro del criminale fattosi prete.

Leggi anche -> La guida tv completa del 23 Marzo 2020

Stasera tv | Rai Movie | Pronti a morire

La pellicola, diretta dal maestro del cinema horror (suo è La casa) Sam Raimi nel 1995, è stata presentata fuori concorso al 48esimo Festival di Cannes e rappresenta l’ultima apparizione cinematografica di Woody Strode, scomparso l’anno prima che il film venisse proiettato. A lui è dedicato Pronti a morire, nel quale interpreta Charles Moonlight.

Sebbene sia stato accolto molto tiepidamente da critica e pubblico, Pronti a morire è una sorta di western figlio degli anni Novanta, dei quali si respira lo stile e il mood. Interessante vedere due attori del calibro (oggi) di Crowe e DiCaprio agli inizi delle loro carriere con un’opera di siffatta specie.

Pronti a morire | Il trailer del film

Perchè vederlo: un western senza pretese ma con un certo stile anni Novanta.

Impostazioni privacy