Stasera in tv | 25 marzo | Daredevil, il diavolo rosso della Marvel

Mercoledì 25 marzo alle ore 23.30 su NOVE andrà in onda il film della Marvel, Daredevil diretto da Mark Steven Johnson.

Il 25 marzo alle ore 23.30 andrà in onda su NOVE il film Daredevil diretto da Mark Steven Johnson e interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Jennifer Garner e Colin Farrell. Uno dei film di maggiore successo dedicati a un supereroe dei fumetti, tanto che anni dopo è stata creata una serie omonimo disponibile su Netflix.

Daredevil | la trama del film

Matt Murdock è un ragazzo che vive a Hell’s Kitchen, un quartiere di New York, e viene continuamente sbeffeggiato dai suoi coetanei. Suo padre Jack, un pugile decaduto, lo aveva cresciuto da solo, poiché la moglie lo aveva abbandonato anni prima. La cosa che Jack più desiderava era che il figlio diventasse dottore o avvocato, e che quindi non dovesse mai usare la violenza per sopravvivere.

Un giorno, tornando da scuola, Matt vede suo padre, in un cantiere, mentre fa il suo secondo lavoro, quello di esattore di debiti per il boss locale. Scioccato, mentre cerca di fuggire, viene investito da un liquido radioattivo che lo lascia immediatamente cieco. Durante la convalescenza in ospedale, Matt si accorge però di aver sviluppato gli altri sensi in maniera eccezionale, riuscendo a captare messaggi che altre persone non avrebbero mai avuto modo di sentire. Anni dopo, Murdock ormai cresciuto, è diventato avvocato come voleva il padre, assassinato anni prima dal killer della rosa rossa. Ma questa non è la sua unica professione, perché di notte si trasforma nel supereroe Daredevil, il diavolo rosso, pronto a proteggere la città dai criminali. L’incontro con Elektra cambierà la sua vita radicalmente, facendogli scoprire l’amore per la prima volta…

Daredevil | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Marzo 2020

Daredevil | alcune curiosità sul film

È il caso di dire che ‘galeotto fu il set’ all’epoca, perché i due protagonisti, Ben Affleck e Jennifer Garner terminate le riprese e lasciati i rispettivi partner, dichiararono al mondo intero di essersi innamorati durante quei mesi. Dopo essersi sposati e aver dato alla luce due bambine, la coppia si è separata qualche anno fa, ma restando in ottimi rapporti per il bene delle loro ragazze.

Perché vederlo: Uno dei film di maggiore successo della Marvel, la coppia Affleck-Garner cattura l’attenzione soprattutto nelle scene di combattimento.

Impostazioni privacy