Stasera in tv | 25 marzo | Il Regno, lo scandalo della corruzione in Spagna

Mercoledì 25 marzo alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film Il Regno diretto da Rodrigo Sorogoyen.

Il 25 marzo alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Il Regno diretto da Rodrigo Sorogoyen, con Antonio de la Torre e Monica Lopez. Un thriller politico incentrate su tematiche molto serie e attuali più che mai, come: corruzione, riciclaggio di denaro, scambi di favori. Proprio come accade nella vita comune, a volte le cose possono tornare indietro come un boomerang e infatti è proprio questo che accade al protagonista.

Il Regno | la trama del film

Manuel López-Vidal è un vicesegretario regionale prossimo al salto verso la politica nazionale. All’interno della sua carriera di alto livello, insieme ai compagni di partito gestisce un consolidato sistema di potere che mescola corruzione, favoritismi e benefit di lusso. Quando il giro di corruzione viene a galla e cominciano gli interrogatori, Manuel si ritrova completamente solo a dover affrontare tutto. Il sistema composto dai capi di Madrid e dagli ex amici si rivolta contro di lui. Vidal ormai alle strette, oltre ad essere espulso dal “regno”, viene braccato dalla stampa e indicato come principale responsabile dello scandalo. Nella partita della vita, l’uomo decide di giocarsi ogni carta in suo possesso per far in modo che la sua reputazione già compressa, possa salvarsi in parte.

Il Regno | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Marzo 2020

Il Regno | alcune curiosità sul film

Il Regno quando uscì portò a casa ben 7 premi Goya, praticamente i Premi Oscar della Spagna. Inoltre, arrivò tra i tre finalisti del premio LUX, assegnato dal Parlamento Europeo durante la 76esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

Perché vederlo: Molto interessante la tematica affrontata, mostrando che gli ideali e il sistema nel quale si è sempre creduto improvvisamente si rivolta contro.

Impostazioni privacy