Stasera tv | 26 Marzo 2020 | Ex, Fausto Brizzi parla di amori e tradimenti

Il 26 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Tv8, Ex di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Silvio Orlando, Fabio De Luigi e Claudia Gerini.

Il 26 Marzo su Tv8 in prima serata va in onda Ex di Fausto Brizzi, una commedia sull’amore e le sue sfumature, interpretata da un cast corale, tra cui si annoverano Claudio Bisio, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Vincenzo Salemme, Nancy BrilliCristiana Capotondi.

Stasera tv | Ex | La trama del film

Una serie di personaggi, ciascuno rappresentante di una particolare ma comune frangia della società italiana, si ritrovano a fare i conti con le faccende d’amore che coinvolgono più o meno chiunque. C’è chi è stato tradito e medita la vendetta, chi è sul punto di divorziare, chi di riappacificarsi e chi addirittura di convolare a nozza, chi è troppo geloso e chi invece subisce la gelosia del tipo opprimente.

Fil rouge della pellicola è chiaramente l’amore, o meglio l’amore che finisce e che determina inevitabilmente degli ex – da qui il titolo.

Leggi anche -> La guida tv completa del 26 Marzo 2020

Stasera tv | Tv8| Ex

La pellicola diretta da Fausto Brizzi nel 2009, riconosciuto “d’interesse culturale nazionale”, vede la partecipazione di una serie di volti molto noti del cinema italiano, alcuni per la prima volta insieme sulla scena: da Alessandro Gassman a Claudio Bisio, da Fabio De Luigi a Flavio Insinna, da Cristiana Capotondi a Claudia Gerini, passando per Silvio Orlando, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Gianmarco Tognazzi e così via.

Nel film sono presenti anche una sequela di canzoni di successo, che rendono la narrazione particolarmente vivace e godibile. A ciò si aggiunga la freschezza della scrittura e la capacità di fotografare spaccati realistici seppur spesso molto buffi, a completare il quadro.

Ex è stato premiato con il Nastro d’Argento come Migliore commedia e ha avuto un sequel nel 2011 dal titolo Ex – Amici come prima.

Ex | Il trailer del film

Perchè vederlo: una delle migliori commedie di Fausto Brizzi, con un parterre attoriale imperdibile.

Impostazioni privacy