Stasera tv | 26 Marzo 2020 | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1

Il 26 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Italia 2, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, la prima parte dell’ultimo capitolo della saga firmata Suzanne Collins.

Il 26 Marzo su Italia 2 in prima serata va in onda Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, prima parte dell’ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.

Stasera tv | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 | La trama del film

Dopo aver distrutto l’arena dei 75esimi Hunger Games, ai quali stava partecipando in veste di campionessa insieme a Peeta, Katniss si risveglia nel Distretto 13 in stato confusionale. Assurta a simbolo della ribellione in atto, la giovane inizia a rimettere insieme i pezzi per dare vita a ciò che la popolazione oppressa sogna ormai da anni. L’apparizione televisiva di Peeta, che chiede una tregua, evidentemente pilotato dal Presidente Snow, getta Katniss nello sconforto e nella disperazione. Ma la ghiandaia imitatrice non può arrendersi e farà di tutto per liberare Peeta e sconfiggere definitivamente la dittatura.

Leggi anche -> La guida tv completa del 26 Marzo 2020

Stasera tv | Italia 2 | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1

Sequel di Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Quest’ultimo è stato diviso in due parti solo negli adattamenti cinematografici.

Diretto da Francis Lawrence nel 2014, il film vede la partecipazione di un ricco cast, guidato da una vibrante Jennifer Lawrence e composto, tra gli altri, da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Elizabeth Banks.

Nonostante le inevitabili e varie differenze dal romanzo d’origine, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è uno dei migliori adattamenti della saga, anche per la sua capacità di riportare sulla scena la protagonista in tutta la sua potenza narrativa e simbolica.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 | Il trailer del film

Perchè vederlo: per continuare a vivere il sogno della ghiandaia imitatrice.

Impostazioni privacy