Stasera tv | 26 Marzo 2020 | Indiana Jones e l’ultima crociata

Il 26 Marzo 2020 va in onda alle 21:00 su Iris, Indina Jones e l’ultima crociata, il terzo capitolo della tetralogia dedicata al mitico archeologo col volto di Harrison Ford.

Il 26 Marzo su Iris in prima serata va in onda Indiana Jones e l’ultima crociata, diretto da Steven Spielberg nel 1989, terzo e penultimo capitolo della saga ispirata al mitico archeologo col volto di Harrison Ford. Ad accompagnarlo in questa incredibile avventura, Sean Connery, nei panni del padre, Henry Jones Sr.

Stasera tv | Indiana Jones e l’ultima crociata | La trama del film

Mai stanco di immergersi nell’avventura, sempre al limite dell’incredibile, Indiana Jones è pronto a imbarcarsi in una nuova missione, rappresentata questa volta dal miliardario Walter Donovan, che lo incarica di ritrovare niente meno che il Santo Graal. Durante la ricerca, farà la conoscenza di un’archeologa austriaca e scoprirà che il padre è tenuto prigioniero da un gruppo di nazisti.

Tra fughe rocambolesche e colpi di scena, Indi riuscirà a liberare il padre e a trascinarlo infine in questa sua nuova avventura, dalla Germania all’Egitto a bordo di un dirigibile.

Leggi anche -> La guida tv completa del 26 Marzo 2020

Stasera tv | Iris | Indiana Jones e l’ultima crociata

Terzo capitolo della tetralogia (almeno sino ad ora, ma chissà che non arrivi questo tanto chiacchierato quinto capitolo…) sul celebre archeologo che definire scavezzacollo è un eufemismo, Indiana Jones e l’ultima crociata ha ispirato ben tre videogiochi e vinto il Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro. Inoltre è il film col maggiore incasso del 1989.

In cabina di regia (dell’intera tetralogia) Steven Spielberg, affiancato nella scrittura da un altro maestro del cinema quale George Lucas. Harrison Ford riprende il ruolo del protagonista, mentre per la prima volta compare la figura del padre, intepretato da Sean Connery, grazie al quale veniamo a conoscenza del vero nome di Indy, all’anagrafe Henry Jones Jr.

Indiana Jones e l’ultima crociata | Il trailer del film

Perché vederlo: nessuno come Indiana Jones è capace di far vivere simili avventure.

Impostazioni privacy