Stasera tv | 26 Marzo 2020 | Veloce come il vento, storia di rally e riscatto

Il 26 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Rai Movie, Veloce come il vento, il capolavoro firmato Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.

Il 26 Marzo su Rai Movie in prima serata, nel ciclo “Orgoglio Italiano”, va in onda Veloce come il vento, liberamente ispirato alla figura del celebre pilota di rally Carlo Capone, con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, diretto da Matteo Rovere.

Stasera tv | Veloce come il vento | La trama del film

All’età di soli 17 anni, Giulia De Martino è una dei piloti in gara nel prstigioso Campionato Italiano Gran Turismo. Quando improvvisamente il padre muore d’infarto, Giulia e il fratellino Nico sono costretti ad accogliere in casa Loris, il fratello maggiore che non vedono da circa dieci anni e che pretende di stabilirsi da loro non avendo una fissa dimora. Giulia e Nico, essendo entrambi minorenni, accettano il compromesso, ma la convivenza non sarà facile.

Alla prima gara che Giulia si trova ad affrontare senza il padre, viene accompagnata da Loris: riconosciuto e acclamato nei box, l’uomo si rende ben presto conto che può dare una mano alla sorella minore, così da farle vincere il campionato e permetterle di non perdere la casa su cui pende un’ipoteca.

Leggi anche -> La guida tv completa del 26 Marzo 2020

Stasera tv | Rai Movie | Veloce come il vento

Liberamente ispirato alla reale figura di Carlo Capone, ex pilota di rally attivo negli anni Ottanta e famoso per le sue abilità velocistiche, Veloce come il vento è forse quello che viene considerato il capolavoro di Matteo Rovere. Vincitore di 6 David di Donatello e di 3 Nastri d’Argento, tra cui quelli al Miglior Attore Protagonista, il film è un’opera emozionante nel senso più genuino del termine. Godibile anche per i non appassionati dello sport trattato.

Veloce come il vento | Il trailer del film

Perchè vederlo: per vivere delle emozioni vere e dare un’occhiata al mondo del rally.

 

Impostazioni privacy