Doctor Strange | Il ruolo mancato di Jessica Chastain

Jessica Chastain ha fatto delle scelte intelligenti per la sua carriera fino a oggi, dalla sua performance nei panni di Maya in Zero Dark Thirty a quella recentemente interpretata come l’adulta Beverly Marsh in IT Capitolo Due.

A quanto pare ha anche avuto l’opportunità di recitare in Doctor Strange nel 2016, come Christine Palmer, il ruolo che è poi andato a Rachel McAdams.

Doctor Strange | Occasione mancata per Jessica Chastain

Questa notizia viene da una dichiarazioni dello sceneggiatore di Doctor Strange C. Robert Cargill, che ha dichiarato questo a Junkfood Cinema: “La cosa interessante che Hollywood sta iniziando a scoprire è che molte attrici vogliono essere supereroi tanto quanto i colleghi uomini. So che è successo a Scott [Derrickson] che è andato da Jessica Chastain per coinvolgerla in Doctor Strange, perché la stavamo considerando per un ruolo“.

Doctor Strange | Chi è Christine Palmer?

Christine Palmer (che nei fumetti è una delle donne che è anche conosciuta come Infermiera notturna) è un chirurgo ed ex ragazza di Stephen Strange. Mentre inizialmente aiuta Strange a riprendersi dopo il suo incidente d’auto, poi lo lascia dopo che litigano perchè lui la accusa di compatirlo. Strange si riunisce con Christine dopo che diventa uno stregone, e lei gli salva la vita dopo che resta ferito durante uno scontro con uno dei seguaci di Kaecilius.

Perchè Jassica Chastain ha rifiutato il ruolo?

Perché Jessica Chastain ha rifiutato di interpretare Christine Palmer in Doctor Strange? Secondo C. Robert Cargill, voleva resistere a un ruolo più modesto della Marvel per puntare più in alto: “Era come: ‘Ehi, guarda, questo progetto sembra fantastico e mi piacerebbe farlo. Ma avrò solo una possibilità di essere in un film Marvel e diventare un personaggio Marvel e mi sono allenata nel combattimento e voglio indossare un mantello’. E’ stato il rifiuto più bello di sempre. Vuole essere in un film Marvel, ma vuole essere un supereroe”.

Da allora Jessica Chastain è apparsa in Dark Phoenix, dove ha interpretato Vuk, il leader che ha manipolato Jean Gray quando è diventata The Phoenix. Ma Chastain potrebbe ancora avere un’altra opportunità di entrare nel mondo Marvel prima o poi.

Impostazioni privacy