Stasera in tv | 25 marzo | Presa diretta | Anticipazioni

Mercoledì 25 marzo alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il programma d’inchiesta Presa diretta – Coronavirus la sfida dell’Italia condotto da Riccardo Iacona.

Mercoledì 25 marzo alle ore 21.20 su Rai Tre eccezionalmente al posto di Chi l’ha visto? verrà trasmesso il programma Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata ovviamente sarà “Coronavirus: la sfida dell’Italia”. Il conduttore si relazionerà con diversi ospiti collegati dalle varie abitazioni e dagli ospedali per aggiornare in tempo reale il pubblico riguardo l’epidemia del coronavirus, conosciuta anche come COVID-19.

Presa diretta | in sostituzione di Chi l’ha visto?

A causa della quarantena della conduttrice Federica Sciarelli della nota trasmissione Chi l’ha visto? , la Rete ha deciso di mandare in onda il programma Presa Diretta, dato che la sua quarantena scade proprio oggi. Per tanto, l’appuntamento con il programma del mercoledì sera è rimandato a domani alla stessa ora.

Presa diretta | Gli argomenti della serata

Gli argomenti di questa serata verteranno principalmente sull’emergenza sanitaria da Coronavirus che da un mese sta mettendo in ginocchio l’Italia e il resto del mondo. Dalla fatidica data del 21 febbraio 2020, con il primo contaggio del ragazzo di 38 anni di Codogno, il numero dei contagiati e dei deceduti cresce ogni giorno e non accenna a diminuire. Le cifre dichiarate dal governo si aggirano alle 69,176, a differenza dei 6,820 pazienti deceduti in Cina, paese dal quale è iniziato questo incubo.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Marzo 2020

Presa diretta | Anticipazioni

Tra le anticipazioni che riguardano la puntata che andrà in onda alle 21.20, ci saranno le misure restrittive prese dal governo per non far aumentare il rischio dei contagiati da coronavirus in Italia. Ci sarà ampio spazio anche alle testimonianze di persone comuni e dei medici che ogni giorno, da 34 giorni stanno combattendo u mostro invisibile nelle corsie degli ospedali. E per finire verrà dedicato un approfondimento molto interessante riguardo le misure economiche decise e messe in campo dal Governo italiano contenuto all’interno del decreto Cura Italia.

Impostazioni privacy