Stasera tv 25 marzo | Rai Due | Maltese – Il romanzo del Commissario

Questa sera alle 21.20 su Rai Due torna la serie con Kim Rossi Stuart, Maltese – Il romanzo del Commissario, diretto da Gianluca Maria Tavarelli.

Questa sera torna, per quattro prime serate, il celebre personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart, Dario Maltese, Commissario di Polizia a Trapani, nella miniserie diretta da Gianluca Maria Tavarelli, Maltese – Il romanzo del Commissario.

Maltese – Il romanzo del Commissario | La trama della miniserie

Siamo alla fine degli anni Settanta e Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) lavora come commissario di polizia nella squadra narcotici di Roma. Quando però, in seguito a una tragedia, perde la vita uno dei suoi migliori amici, Gianni Peralta (Claudio Castrogiovanni), Maltese decide di tornare nella sua terra d’origine, la Sicilia. Qui prende il posto dell’amico, sempre in veste di commissario, nella città di Trapani. Sarà grazie ai fascicoli lasciati dal suo predecessore e alla determinazione che non lo abbandona mai, che Maltese arriverà alla scoperta di terribili legami e traffici tra politici e mafiosi.

Leggi anche: Stasera in Tv | La programmazione di Mercoledì 25 Marzo 2020

Maltese – Il romanzo del Commissario | Il cast della miniserie

Dirette da Gianluca Maria Tavarelli (Paolo Borsellino, Le cose che restano), le quattro puntate che compongono Maltese – Il romanzo del Commissario vedono la partecipazione di un ricchissimo cast, guidato dal sempre perfetto Kim Rossi Stuart. Al fianco dell’attore romano troviamo quindi Claudio Castrogiovanni nei panni dell’amico Gianni Peralta, Francesco Scianna in quelli del giornalista Mauro Licata, Enrico Lo Verso, Valeria Solarino, Eros Pagni (Metti la nonna in freezer), Michela Cescon (L’uomo senza gravità), Marco Leonardi (La ragazza del mondo) e Francesco Colella (ZeroZeroZero).

Il progetto non è altro se non un tentativo di rendere omaggio a tutti coloro che si spendono ogni giorno, e si sono spesi nel corso degli anni, nella lotta contro tutte le mafie, anche a costo della loro stessa vita.

Impostazioni privacy