Stasera in tv | 27 marzo | Terminator Genisys, quinto capitolo della saga

Venerdì 27 marzo alle ore 21.20 su Italia 1 il quinto capitolo della saga legata al volto di Arnold Schwarzenegger, Terminator Genisys.

Il 27 marzo alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 1 Terminator Genisys, quinto capitolo del franchise, diretto da Alan Taylor, con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke e Jai Courtney.

Terminator Genisys | la trama del film

Nel 2029 l’umanità è riuscita finalmente a sconfiggere le macchine, inviate nel lontano 1997 da Skynet. Il merito di ciò è da attribuirsi all’impegno e alle abilità di John Connor, capo della resistenza umana. Per fronteggiare l’accaduto, Skynet decide di spedire un Terminator T-800 indietro nel tempo, con la missione di uccidere Sarah Connor, madre del futuro salvatore dell’umanità.

A proteggere l’allora giovane donna viene inviato Kyle Reese. Approdato al 1984, si imbatte in un T-1000 che cerca di ucciderlo, ma viene soccorso da Sarah. I due iniziano così a condividere le informazioni in loro possesso e a collaborare per portare a termine la loro di missione.

Terminator Genisys | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 Marzo 2020

Terminator Genisys | alcune curiosità sul film

Quinto capitolo del franchise ma primo reboot della serie, Terminator Genisys si inserisce all’inizio della storia, modificandone in qualche modo gli eventi, motivo per cui è stato anche ampiamente criticato. Negli Stati Uniti è stato un vero e proprio flop, mentre un grande costributo a livello di incassi lo ha ricevuto dall’uscita in Cina.

La pellicola, diretta nel 2015 da Alan Taylor (Thor: The Dark World) e distribuita da Universal Pictures, vede la partecipazione non solo dello stesso Arnold Schwarzenegger – al cui volto è indissolubilmente legato il marchio Terminator – ma anche di due giovani alla ribalta come Emilia Clarke de Il Trono di Spade e Jai Courtney di Suicide Squad.

Perché vederlo: Uno dei capitoli più avvincenti e divertenti della saga, con la Regina dei Draghi alle prese con i Terminator.

Impostazioni privacy