Stasera in tv | 28 marzo | L’ombra del sospetto, una storia di alta infedeltà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:44

Sabato 28 marzo alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il thriller L’ombra del sospetto diretto da Richard Eyre con Liam Neeson e Antonio Banderas.

Il 28 marzo alle ore 21.25 andrà in onda su NOVE andrà in onda il thriller ad alta tensione L’ombra del sospetto diretto da Richard Eyre. I protagonisti Liam Neeson e Antonio Banderas si daranno battaglia dopo aver scoperto che amano la stessa persona da anni. La storia dalla quale è stata ricavata la sceneggiatura è ispirata a un racconto breve di Bernhard Schlink.

L’ombra del sospetto | la trama del film

Peter (Liam Neeson) e Lisa (Laura Linney) sono sposati da 30 anni. Lui è un web designer di successo, lei è nota, nel mondo della moda, per la sua linea di scarpe. Una sera come tante, a cena, lei, “casualmente”, gli pone una domanda inusuale: gli chiede se è convinto che una coppia possa realmente rimanere insieme tutta la vita senza scivolare in relazioni extraconiugali. Lui, seppur sorpreso, le dice che crede fermamente nel “vero amore”. Quando però Lisa gli pone un’altra domanda, se Peter potrebbe mai avere un’altra, nella mente dell’uomo inizia a insinuarsi il tarlo del dubbio. Poco dopo, quelli che erano solo dei pensieri, diventano certezze quando nella vita della coppia fa irruzione l’affascinante Antonio Banderas.

L’ombra del sospetto | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 Marzo 2020

L’ombra del sospetto | alcune curiosità sul film

Inizialmente il personaggio centrale della donna contesa, era stato affidato a Juliette Binoche la quale poi fece un passo indietro. Per questo motivo il regista Richard Eyre scelse Laura  Linney per il ruolo di Lisa.

Perché vederlo: È un film complessivamente godibile, scorrevole e interessante. Nonostante la presenza di un cast eccellente, il film non spicca particolarmente rispetto ad altri titoli appartenenti allo stesso genere.