Stasera in tv | 28 marzo | Notorious – L’amante perduta di Alfred Hitchcock

Sabato 28 marzo alle ore 23.45 su La7 andrà in onda la spy story Notorious – L’amante perduta diretta da Alfred Hitchcock con Cary Grant.

Il 28 marzo alle ore 23.45 andrà in onda su La7 il film Notorious – L’amante perduta diretto da Alfred Hitchcock nel 1946 tra i protagonisti vede la presenza di Ingrid Bergman e Cary Grant. Un’avvincente spy story ambientata durante la seconda guerra mondiale, in un momento storico dove non c’è posto per l’amore.

Notorious – L’amante perduta | la trama del film

Elena Huberman, figlia di un tedesco stabilito negli Stati Uniti e di un’americana, dovrà affrontare le problematiche derivate dall’incarcerazione di suo padre, condannato a 20 anni di reclusione. Accusato di aver lavorato come spia per la Germania, l’uomo decide di farla finita, avvelenandosi. La figlia, alla luce di questa grave perdita e profondamente patriottica, decide di arruolarsi nei servizi segreti americani di controspionaggio. La missione sarò a Rio de Janeiro, nella quale dovrà introdursi nei circoli degli agenti nazisti per carpire tutte le informazioni segrete.

Nonostante sia innamorata e ricambiata da un collega americano, Elena si trova costretta a sposare un suo pretendente che aveva respinto tempo prima: il capo degli agenti nazisti. Quest’ultimo, Sebastian, quando si accorge di aver sposato una spia americana, nonostante sia innamorato, decide di ucciderla per averlo tradito. L’agente amico di Elena, preoccupato per l’improvvisa scomparsa della ragazza, riesce a trovarla a casa del marito moribonda a causa del veleno che Sebastian le aveva dato.

Notorious – L’amante perduta | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 Marzo 2020

Notorious – L’amante perduta | alcune curiosità sul film

Nel 2001 l’American Film Institute lo ha inserito al 38° posto nella lista dei 100 migliori thriller e horror di tutti i tempi, e nel 2002 lo ha inserito all’ 86° posto nella lista dei 100 migliori film sentimentali di tutti i tempi. Nel 2006 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Perché vederlo: Bellissima spy story diretta dal Maestro Alfred Hitchcock con un cast di altissimo livello. 

Impostazioni privacy