Coronavirus, a soli 50 giorni di vita sconfigge la malattia

Un altro piccolo miracolo che regala speranza: Leonardo, nato appena 50 giorni fa, è guarito dal coronavirus. E’ successo nell’ospedale di Magenta, in Lombardia.

Il piccolo Leonardo ce l’ha fatta: a soli 50 giorni di vita ha sconfitto il coronavirus. Dopo una settimana di ricovero nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Magenta è potuto tornare a casa, dai suoi genitori. “In questi giorni ma soprattutto in queste notti ho vissuto dei momenti di preoccupazione e paura che non auguro a nessun’altra mamma” racconta la madre del piccolo, che ricostruisce la vicenda della malattia di Leonardo: “La notte tra lunedì e martedì della passata settimana Leo era insolitamente noiosetto – racconta -. Ho capito che non stava bene. Ha poi iniziato ad avere la febbre e per questo abbiamo chiamato la pediatra la quale si è subito accorta che il piccolo aveva dei problemi. La frequenza cardiaca e respiratoria era accellerata. L’abbiamo quindi portato in ospedale dove abbiamo avuto la certezza del virus”. La mamma del piccolo Leonardo sa anche come mai il coronavirus sia arrivato anche a suo figlio: “Nei giorni scorsi un collega di mio marito era stato infettato. Nonostante le precauzioni… è capitato”.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus. Lo dicono i numeri: molti più contagiati di quelli dichiarati

LEGGI QUI -> Boris Johnson positivo al coronavirus: tutto il governo del Regno Unito in quarantena

Durante il ricovero in ospedale il piccolo Leonardo no ha avuto bisogno di particolari cure: “È stato curato con la Tachipirina da un gruppo di persone davvero eccezionali” racconta ancora la mamma. Passata la febbre il piccolo ha potuto far ritorno a casa. “Mi sto pian piano riprendendo dalla paura per il pericolo corso”, conclude la madre. “Oggi abbiamo un motivo in più per sorridere, per essere felici, per sentirci ancor di più una Comunità unita” sono state le parole del sindaco di Corbetta Marco Ballarini, che ogni giorno condivide post su Facebook con i propri concittadini fornendo informazioni dettagliate sul numero dei contagi, delle persone in quarantena e, purtroppo, anche dei decessi. Ma anche delle numerose iniziative per gli anziani e non solo che vengono proposte per non far uscire nessuno da casa.

Impostazioni privacy