Stasera in tv | 29 marzo | Pacific Rim, l’apocalisse dei mostri e dei robot

Domenica 29 marzo alle ore 21.00 su Canale 20 andrà in onda il film fantascientifico Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro con Charlie Hunnam e Idris Elba.

Il 29 marzo alle ore 21.00 su Canale 20 andrà in onda il film fantascientifico Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro con Charlie Hunnam e Idris Elba. Il cineasta si cimenta in una dura lotta fantascientifica tra mostri e robot nella Tokyo del futuro.

Pacific Rim | la trama del film

Quando legioni di mostruose creature aliene, note come Kaiju, iniziano ad uscire dagli abissi del mare, si scatena una guerra che coinvolgerà milioni di esseri viventi, consumando le risorse dell’umanità per secoli a venire. Per combattere il gigantesco Kaiju, si è però ideata un’arma speciale: gli Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono legate da un ponte neuronale.

Malgrado ciò, persino gli Jaegers sembrano essere indifesi confrontati agli spietati Kaiju. Sull’orlo di una terribile sconfitta, le forze in difesa dell’umanità non hanno altra scelta che chiedere aiuto a due uomini, tutt’altro che eroi – un ex pilota di Jaeger ed un improbabile militare alle prime armi – uniti nel tentativo di trascinare un leggendario ma apparentemente obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresentano l’unico baluardo di speranza contro l’imminente apocalisse.

Pacific Rim | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Marzo 2020

Pacific Rim | alcune curiosità sul film

Il regista Guillermo Del Toro è stato impegnato sul set per soli 103 giorni di girato spendendo un budget di 180 milioni di dollari. Tutte le riprese sono stati realizzati nei teatri di posa ad eccezione di tre location. Queste tre location sono: una spiaggia, una strada a Toronto (trasformata per una strada di Tokyo) e un vecchio impianto idrico chiamato Hearn che nel film si troverà da qualche parte in Alaska.

Perché vederlo: Ennesimo capolavoro diretto dal grande Guillermo Del Toro, particolarmente indicato per chi ama i film dove convivono azione e fantascienza.

Impostazioni privacy