Stasera in tv | 29 marzo | Viaggio nella Chiesa di Francesco | Anticipazioni

Domenica 29 marzo alle ore 00.30 su Rai Uno andrà in onda il programma Viaggio nella Chiesa di Francesco condotto da Massimo Milone e Nicola Vicenti.

Il 29 marzo su Rai Uno alle 00.30 andrà in onda il programma Viaggio nella Chiesa di Francescoun programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti. Interverranno durante la trasmissione Elisabetta Castana, Paola Coali, Stefano Girotti, Martha Michelini, Costanza Miriano, le musiche originali di Giovanni Scapecchi, edizione Pier Luigi Lodi, produttore esecutivo Milvia Licari. Regia di Nicola Vicenti.

Viaggio nella Chiesa di Francesco | gli speciali

Benedizione Urbi et Orbi, Angelus, Udienze, la Messa quotidiana da Santa Marta. Papa Francesco ha affidato Roma, l’Italia e il mondo a Maria. Le sue parole streaming, in tv o sulla Rete, arrivano, grazie ai media vaticani, a milioni di persone nel mondo e portano la vicinanza del Papa a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo per l’emergenza coronavirus.

Ed ancora, ad un anno dal “Documento sulla fratellanza umana” sottoscritto da Papa Francesco e dal grande Imam di Al- Azhar Al Tayib, parla il cardinale Angel Miguel Ayuso Guixot, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Poi, nel programma, tra l’altro, donne delle istituzioni vaticane, come suor Alessandra Smerilli e Linda Ghisoni o artiste come Tecla e Caterina Balivo, raccontano come vivere la “rivoluzione della tenerezza”, proposta dal Papa, per l’universo femminile.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Marzo 2020

Viaggio nella Chiesa di Francesco | storia di Francesca Saverio Cabrini

Le telecamere di Rai Vaticano poi nel backstage di due film che racconteranno ai giovani Francesca Saverio Cabrini, la Santa d’America che, partendo da pochi mezzi, costruì negli Stati Uniti, i Columbus Hospital nonché ostelli e oratori aperti agli immigrati e don Giovanni Minzoni, il sacerdote ucciso nel 1923 perché si opponeva al regime, figura simbolo del cattolicesimo italiano.

Impostazioni privacy