Stasera in tv | 29 marzo | Ember – Il mistero della città di luce

Domenica 29 marzo alle ore 23:00 su Paramount Channel andrà in onda Ember – Il mistero della città di luce, il fantasy tratto dal romanzo per ragazzi, con Saoirse Ronan e Tim Robbins.

Il 29 marzo alle ore 23:00 andrà in onda su Paramount Channel il fantasy Ember – Il mistero della città di luce di Gil Kenan (Monster House), tratto da La città di Ember, romanzo per ragazzi scritto da Jeanne DuPrau. Protagonisti della pellicola del 2008 Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray e Tim Robbins.

Ember – Il mistero della città di luce | la trama del film

In un futuro distopico, l’umanità è costretta a vivere sottoterra, dove ha costruito vere e proprie cttà in cui recuperare una facciata di esistenza comune. Secondo la credenza popolare, sono necessari 200 anni affinchè si possa tornare in superficie, quando la catastrofe che si sarebbe abbattuta sul pianeta Terra avrà esaurito i suoi effetti nocivi sugli esseri viventi.

In realtà, un gruppo selezionato di specialisti sta lavorando alla realizzazione di una città chiamata Ember, nel quale la luce del Sole sarà ricreata artificialmente e a coloro che ci andranno a vivere sarà insegnato che quello è l’unico posto sicuro e luminoso sulla faccia della terra. Solo il sindaco ne è al corrente, ma quando muore improvvisamente senza lasciare un successore i piani cambiano…

Ember – Il mistero della città di luce | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Marzo 2020

Ember – Il mistero della città di luce | alcune curiosità sul film

Uscito nel 2008 e distribuito in Italia da Eagle Pictures, Ember – Il mistero della città di luce è uno young adult di genere fantasy tratto dal romanzo di Jeanne DuPrau. Fantasioso e sviluppato come un percorso di formazione, portato avanti grazie alle imprese dei protagonisti, il film si è purtroppo rivelato un flop al botteghino.
Perché vederlo: un fantasy pieno di suggestioni e avventure.
Impostazioni privacy