Stasera in tv | 29 marzo | Moulin Rouge, l’amore vince su tutto

Domenica 29 marzo alle ore 23:00 su Rai Movie andrà in onda Moulin Rouge! di Baz Luhrmann, la grande storia d’amore con Nicole Kidman ed Ewan McGregor.

Il 29 marzo alle ore 23:00 andrà in onda su Rai Movie il romantico Moulin Rouge! scritto e diretto nel 2001 da Baz Luhrmann, con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, su una delle più grandi storie d’amore mai viste al cinema, ispirato a La Traviata di Giuseppe Verdi.

Moulin Rouge! | la trama del film

Siamo nella Parigi di fine Ottocento. Christian è un aspirante scrittore pieno di sogni e romanticismo, che si trasferisce nella città dell’amore per antonomasia, in segno di ribellione al padre che vorrebbe un futuro diverso per lui. Imbattutosi per caso in una compagnia tanto eccentrica quanto passionale di artisti teatrali, Christian si ritrova assunto come drammaturgo. L’incontro con la bella ed eterea Satine (Nicole Kidman) sconvolgerà completamente l’esistenza del giovane, che si troverà a vivere l’avventura più grande e importante di tutte, l’Amore.

Moulin Rouge! | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Marzo 2020

Moulin Rouge! | alcune curiosità sul film

Presentato in concorso alla 54esima edizione del Festival di Cannes, Moulin Rouge! di Baz Luhrmann è uno dei migliori musical di tutti i tempi, sebbene sia considerato atipico per la carrellata di canzoni non originali ma rivisitazioni di grandi successi, che si sentono nel corso della narrazione. Suggestivo, romantico, travolgente, il soggetto del film è ispirato all’intramontabile opera lirica firmata da Giuseppe Verdi, La Traviata.
Tra personaggi realmente esistiti (vedi Henri de Toulouse-Lautrec, interpretato da John Leguizamo) e figure completamente inventate dal genio del cineasta australiano, Nicole Kidman ed Ewan McGregor stupirono con le loro strazianti performance e per le doti canore.
Moulin Rouge! si è aggiudicato due premi Oscar, per la Migliore scenografia e i Migliori costumi.
Perché vederlo: il musical che segna la rinascita del genere su una delle più grandi storie d’amore del cinema.
Impostazioni privacy