Stasera in tv | 30 marzo | Vento di passioni, l’epopea con Brad Pitt

Lunedì 30 Marzo alle ore 21.10 su Rai Movie l’epico Vento di passioni di Edward Zwick, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Julia Ormond e Aidan Quinn.

Il 30 Marzo alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film del 1994 Vento di passioni, diretto da Edward Zwick (L’ultimo samurai) e basato su un romanzo di Jim Harrison. Con Brad Pitt, Julia Ormond, Aidan Quinn e Anthony Hopkins.

Vento di passioni | la trama del film

Ritiratosi dall’esercito, il colonnello Ludlow (Anthony Hopkins) è costretto a tirare su da solo i suoi tre figli maschi, Albert, Tristan e Samuel, mentre porta avanti la sua fattoria nel Montana e si dedica all’allevamento di bestiame. Una volta cresciuti, i ragazzi si arruolano durante la Prima Guerra Mondiale, e proprio al fronte Samuel (Henry Thomas), il più piccolo dei tre, resta ucciso in azione. Sconvolto dalla morte del fratello, Tristan (Brad Pitt) si ritira in solitudine, non prima di essersi scontrato con Alfred (Aidan Quinn) per l’amore di Susannah (Julia Ormond), di cui entrambi sono invaghiti.

Vento di passioni | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=rKVdMg9y5tQ

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

Vento di passioni | alcune curiosità sul film

Basato sul romanzo Legends of the Fall (anche titolo originale della pellicola) di Jim Harrison, diretto da Edward Zwick e interpretato da Brad Pitt, all’epoca sulla cresta dell’onda, Aidan Quinn, Henry Thomas, Anthony Hopkins e Julia Ormond, nel ruolo di Susannah, Vento di passioni ha vinto l’Oscar per la Miglior fotografia – a cura di John Toll.

Esperto in opere dal respiro epico e incentrate su grandi personaggi, perseguitati da demoni personali e attraversati da varie correnti, Zwick ha impiegato più di 15 anni per portare il progetto sul grande schermo.

Perché vederlo: il capolavoro di Edward Zwick, dove si può ammirare una delle più celebri e indimenticabili performance di Brad Pitt.
Impostazioni privacy