Stasera in tv | 30 marzo | Blade II, torna il vampiro cacciatore

Lunedì 30 Marzo in prima serata su Canale 20 di Mediaset Blade II, il secondo capitolo della saga, diretto da Guillermo Del Toro, con Wesley Snipes e Kris Kristofferson.

Il 30 Marzo in prima serata andrà in onda su Canale 20 di Mediaset Blade II, il secondo capitolo della saga ispirata ai personaggi Marvel, diretto da Guillermo Del Toro. A vestire i panni del protagonista torna la star dell’action, Wesley Snipes, affiancato ancora una volta da Kris Kristofferson.

Blade II | la trama del film

Blade (Wesley Snipes) è alla ricerca del suo mentore e amico Abraham (Kris Kristofferson), fatto prigioniero dai vampiri e trasformato lui stesso in una creatura della notte. Dopo averlo liberato ed essere tornati nella loro vecchia base, incontrano e arruolano tra le loro (corte) fila Scud (Norman Reedus), espertissimo in armi e tecnologia. L’aiuto di quest’ultimo può rivelarsi fondamentale nello scontro che li attende, contro una nuova razza di vampiri, i cosiddeti Mietitori, che fanno capo al crudele Jared Nomak (Luke Goss).

Blade II | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

Blade II | alcune curiosità sul film

Ispirato all’omonimo personagguo dei fumetti targati Marvel, Blade II è il secondo capitolo del franchise che vedrà anche un seguito nel 2004 con Blade: Trinity (unico dei tre titoli a esibire il logo Marvel). La pellicola del 2002 firmata dal genio di Guillermo Del Toro vede il ritorno di Wesley Snipes nei panni del protagonista e di Kris Kristofferson in quelli del mentore.

Inizialmente anche Michael Jackson avrebbe dovuto fare un piccolo cammeo in Blade II, data la profonda amicizia che lo legava a Snipes, ma impegni precedenti ne impedirono la partecipazione.

Tra le tante citazioni presenti all’interno del film, ne troviamo una a Hellboy, eroe preferito del regista a cui ha dedicato anche una saga cinematografica, a Daredevil e a Batman.

Perché vederlo: un cinefumetto all’insegna dell’adrenalina più pura.
Impostazioni privacy