Stasera in tv | 30 marzo | Invasion, la minaccia viene dall’alto…

Lunedì 30 marzo alle ore 21.00 su Paramount Channel andrà in onda il film fantascientifico Invasion diretto da Oliver Hirschbiegel e  James McTeigue con Nicole Kidman e Daniel Craig.

Il 30 marzo alle ore 21.00 andrà in onda su Paramount Channel il film d’azione fantascientifico Invasion diretto da Oliver Hirschbiegel James McTeigue con Nicole Kidman e Daniel Craig. Una minaccia per tutta l’umanità arrivata dallo spazio, togliendo la cosa più bella della vita: le emozioni.

Invasion | la trama del film

Dopo che la navicella Patriot si schianta sul suolo terrestre in mille pezzi, una forma di vita aliena viene rilevata sulle parti del veicolo spaziale disperse per gli Stati Uniti. Come conseguenza, tutte le persone che sono state esposte all’organismo extraterrestre vengono private delle loro emozioni.

Una delle prime persone a contrarre l’infezione è Tucker Kaufman (Jeremy Northam), a capo delle indagini sanitarie sullo schianto dello shuttle. In preda alla malattia, l’uomo inizia a diffondere il morbo nella popolazione americana, aggiungendo spore aliene nei vaccini anti-influenzali.

La psichiatra Carol Bennell (Nicole Kidman), ex moglie di Tucker, inizia a sospettare qualcosa quando molti dei suoi pazienti le comunicano che i loro cari si comportano in maniera distaccata e sembrano privi di ogni tipo di emozione. Per capire cosa sta succedendo, la dottoressa decide di fare squadra con il medicoBen Driscoll(Daniel Craig).

Grazie all’aiuto del biologo Galeano (Jeffrey Wright), scoprono che si tratta di un contagio alieno, il quale attecchisce durante la fase REM del sonno. Fortunatamente c’è chi è immune al virus, come ad esempio Oliver, il figlio di Carol, grazie agli anticorpi sviluppati dopo la varicella. Proprio per questo motivo gli infetti lo vogliono eliminare, compreso il padre Tucker. Carol dovrà cercare con ogni mezzo di mettere in salvo il suo bambino…

Invasion | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

Invasion | alcune curiosità sul film

La pellicola è il quarto adattamento cinematografico del romanzo L’invasione degli ultracorpi, scritto da Jack Finney nel 1954. Gli altri film sono L’invasione degli ultracorpi (1956), Terrore dallo spazio profondo (1978) e Ultracorpi – L’invasione continua (1993).

Veronica Cartwright, che interpreta la paziente Wendy Lenk, recitò il ruolo di Nancy Bellicec nel remake del 1978 diretto da Philip Kaufman.

Perché vederlo: Il periodo non aiuta, trattandosi di un virus che priva le emozioni nell’uomo, però estrapolandolo dal contesto, è una storia avvincente interpretata da un bel cast.

Impostazioni privacy