Stasera in tv | 30 marzo | The American, George Clooney versione sicario

Lunedì 30 Marzo va in onda, in seconda serata su Rete 4, The American di Anton Corbjin, con George Clooney e Violante Placido.

Il 30 Marzo in seconda serata su Rete 4 lo spy-movie con George Clooney e Violante Placido, The American, diretto da Anton Corbjin (La Spia – A Most Wanted Man) e distribuito da UNiversal Pictures.

The American | la trama del film

Sicario di professione ed esperto nel fbarricare armi, Jack è vittima di un agguato da parte di alcuni killer, mentre si trova in Svezia con la compagna. Sfuggito al pericolo, è costretto a eliminare la donna. Jack non deve infatti lasciare alcun tipo di traccia sulla sua identità, motivo per il quale si sposta di continuo e non crea legami. Dopo l’accaduto decide tuttavia di smettere con la professione, ma per farlo dovrà compiere un’ultima missione.

The American | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

The American | alcune curiosità sul film

Uscito nel settembre del 2010, The American comprende un cast internazionale, dove al fianco della star di Hollywood George Clooney troviamo i nostrani Violante Placido e Filippo Timi. La pellicola, diretta da Anton Corbjin, è infatti una coproduzione tra Stati Uniti, Regno Unito e Italia, motivo per il quale molte delle location mostrano città come Roma e i dintorni de L’Aquila.

Tra le curiosità che riguardano The American: l’automobile guidata da Jack è una Fiat Tempra blu notte; alla base del soggetto c’è il romanzo di Martin Booth, A very Private Gentleman, a indicare appunto la figura del protagonista, un uomo riservato, cortese e misterioso, che piomba in una comunità piccola e incuriosita dal nuovo arrivo.

Perché vederlo: interessante vedere George Clooney muoversi per le stradine dell’interland abruzzese, alle prese con una spy story vecchio stampo e con al fianco la nostrana Violante Placido.
Impostazioni privacy