Stasera in tv | 1 aprile | John Wick 2, il leggendario assassino arriva in Italia

Mercoledì 1 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione John Wick 2 con Keanu Reeves e Riccardo Scamarcio.

Il 1 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione John Wick 2 con Keanu Reeves e Riccardo Scamarcio. Il leggendario assassino ritorna in azione e questa volta lo farà in Italia, incontrando diversi attori del panorama cinematografico italiano.

John Wick 2 | la trama del film

Dopo aver ucciso Iosef e Viggo Tarasov, il leggendario killer John Wick (Keanu Reeves) è pronto nuovamente a ritirarsi a vita privata.
La ritrovata pace viene però immediatamente interrotta dal signore del crimine italiano Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio). Viene rivelato, infatti, che John in passato aveva chiesto aiuto alla famiglia D’Antonio per il suo ultimo compito da sicario, in cambio di un pegno. Ora il giovane mafioso è venuto a riscuotere ciò che gli spetta e pretende che l’uomo compia una missione per lui. Dopo aver rifiutato, John vede la propria casa saltare in aria.

Senza un posto dove stare, John giunge al Continental Hotel di New York City, dove incontra Winston (Ian McShane), il proprietario dell’hotel e custode del registro dei pegni, che gli ricorda che se dovesse rifiutare di restituire il favore, violerà una delle due regole infrangibili dell’organizzazione dei sicari. John allora con riluttanza incontra nuovamente Santino, che lo incarica di assassinare sua sorella Gianna (Claudia Gerini), in modo che possa reclamare il suo posto alla Gran Tavola, il consiglio dei signori del crimine di alto rango.

Il killer giunge quindi a Roma per assassinare la boss camorrista, ignorando che Santino è pronto a mettere una taglia di 7 milioni di dollari sulla sua testa a lavoro finito, per evitare che qualunque sospetto ricada su di lui. Quella che doveva essere la sua ultima missione si dimostrerà, ancora un volta, una lotta per la propria sopravvivenza…

John Wick 2 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1 Aprile 2020

John Wick 2 | alcune curiosità sul film

Il regista è stato lo stuntman di Keanu Reeves in Matrix (1999).
Le scene girate a Roma mostrano molti luoghi della città eterna, tra cui le Terme di Caracalla, la stanza degli specchi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna, piazza Navona, il museo centrale del Risorgimento, il quartiere Monti, il rione Campitelli e altri posti suggestivi.

Perché vederlo: Imperdibile secondo capitolo del franchise dedicato all’assassino interpretato da Keanu Reeves.

Impostazioni privacy