Stasera in tv | 1 aprile | Maltese – Il Romanzo del Commissario, la serie tv

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:21

Mercoledì 1 aprile alle ore 21.20 su Rai Due andrà in onda un episodio della serie tv Maltese – Il Romanzo del Commissario con Kim Rossi Stuart.

Il 1° aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Due il secondo episodio della serie tv Maltese – Il Romanzo del Commissario interpretato da Kim Rossi Stuart nel ruolo dell’omonimo protagonista e da Francesco Scianna nel ruolo di Mauro Licata.

Maltese – Il Romanzo del Commissario | Trama della serie tv

Dario Maltese è un commissario di polizia della narcotici di Roma, durante la fine degli anni ’70. Decide di tornare nella sua città natale, Trapani, per il matrimonio di un amico e collega che però viene ucciso davanti a lui. Dario allora si fa trasferire in Sicilia e ne prende il posto. Scoprirà che questi aveva scoperto i legami tra mafia, politica e finanza e lui completerà l’indagine.

Maltese – Il Romanzo del Commissario | Anticipazione primo episodio

Siamo nel 1976. Il commissario di polizia Dario Maltese torna da Roma nella sua città, Trapani, da cui manca da vent’anni, per fare da testimone di nozze a quello che per lui è stato come un fratello, Gianni, il commissario di Trapani. L’uomo, però, viene ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario alla vigilia del matrimonio. Maltese decide di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico, ma questo ritorno ha per lui un prezzo altissimo e riapre una ferita profonda del suo passato che in lui non si è mai rimarginata.
Stabilitosi a Trapani, Maltese intuisce presto che l’assassinio di Gianni è di stampo mafioso, ma si trova davanti a un muro di gomma, perché in città, per le istituzioni stesse, la parola mafia è un tabù che viene negato e tutti hanno fretta di chiudere e archiviare il caso imputandolo a un falso responsabile e a un falso movente. Dario, però, non si arrende, continua per la sua strada, supportato dalla sua squadra e da due nuovi e inaspettati alleati: un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia e la sua compagna fotografa. Ed è proprio lei a procurargli un indizio determinante, la prova che Maltese non sta sbagliando.