Cina, situazione stazionaria: 36 nuovi casi, 130 gli asintomatici

Un solo caso di positività in Cina non è di rientro e si è registrato nel Guangdong. Sette sono le persone decedute, 6 nell’Hubei e una a Shanghai. Il tasso di guarigione sale al 93,48%.

coronavirus cina errore

La situazione del Coronavirus in Cina continua a essere stazionaria ormai da qualche giorno. La nazione da cui è partita la diffusione di un virus, che è poi diventata pandemia nelle scorse settimane, sta per risolvere il problema in maniera definitiva. Tanto che scende ancora il numero di casi che sono stati registrati alle prime luci del mattino italiano. Il nuovo dato parla di 36 casi di positività al tampone in più rispetto a ieri, anche se resta altissima la percentuale di casi importanti. Sono infatti 35 le persone rientrate in Cina con la positività al Coronavirus registrata già all’arrivo su suolo asiatico.

Dunque si registra un solo caso di positività al Coronavirus “interno” in Cina quest’oggi. Questo si è registrato nella regione del Guangdong, mentre tutti gli altri sono pazienti che verranno monitorati nelle prossime due settimane di intubazione. La Commissione sanitaria nazionale del Paese ha reso noti i dati sulla base degli aggiornamenti ricevuti nella giornata di ieri. Tra le altre cose, per la prima volta sono stati resi noti anche i dati relativi ai pazienti positivi ma senza sintomi, com’era stato annunciato nei giorni scorsi.

Leggi anche -> Coronavirus. Regling: “usare il Mes senza sprechi e restituire nel tempo”

Leggi anche -> Coronavirus. Borrelli: i numeri migliorano ma ho ancora paura per il Sud

Coronavirus ormai quasi sconfitto in Cina – meteoweek.com

I positivi al Coronavirus ma asintomatici sono 130 su un totale di 1.367 persone risultate positive al tampone in tutta la Cina. Tutte le persone che hanno contratto il Covid-19 ma non hanno segnalato sintomi vengono tenute sotto osservazione. Anche per loro scatteranno le due settimane di intubazione per evitare l’eventuale propagazione del virus anche tra persone con sintomi. Dalla giornata odierna, dunque, il bollettino che verrà reso noto dalla Cina conterrà anche il numero di pazienti asintomatici, che potrebbe portare a una nuova crescita dei dati.

Cambia anche il numero dei morti con Coronavirus in Cina, anche se in maniera molto leggera. Ne sono stati resi noti appena sette nelle ultime 24 ore. Sei di questi sono originari della regione dell’Hubei, mentre il settimo viveva a Shanghai. Con questo aggiornamento il numero delle persone decedute sale a quota 3.312 sugli 81.554 casi complessivi da quando si è diffusa l’epidemia nel Paese. Il numero di persone guarite è di ben 76.238, con un tasso di guarigione che ammonta ora al 93,48%.

Impostazioni privacy