Morti per Coronavirus in Italia, Di Maio:”Numeri agghiaccianti”

Morti per Coronavirus in Italia, Di Maio:”Numeri agghiaccianti”. E invita gli italiani a restare a casa, per proseguire nella lotta al morbo

Morti per Coronavirus in Italia, Di Maio:"Numeri agghiaccianti"
Morti per Coronavirus in Italia, Di Maio:”Numeri agghiaccianti”

I numeri dei morti per Coronavirus in Italia sono “agghiaccianti”. Così li definisce il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ricordando i numerosi decessi avvenuti nelle città di Bergamo, Brescia e delle province più segnate dal morbo. “A loro va il nostro pensiero in un periodo difficile, che possiamo ripagare lavorando e rispettando le norme. Restate a casa“.

Leggi anche:—>Coronavirus. Manca: “entro 45 giorni non piangeremo più nessun morto”

Leggi anche:—>Coronavirus. I lavori del Mose a Venezia rallentati ma conti in ordine

Di Maio commenta poi l’ordinanza sul permesso di uscire concesso dal Governo  a madri e figli, per prendere un po’ d’aria. Il ministro sottolinea che ciò non vuol dire che si possa uscire tutti approfittando di questa occasione. Questo perché, ribadisce, più le regole verranno rispettate, prima sarà possibile uscire da questa situazione.

Morti per Coronavirus, nuovo piccolo calo oggi

Coronavirus
Coronavirus(GettyImages)

Nel frattempo, il bollettino di oggi vede un leggero calo di morti per Coronavirus nel nostro Paese. I deceduti sono 727 per un totale di 13.155. La buona notizia è che salgono i guariti a quota 1.118 (16.847 nel complesso). Gli infetti salgono a 80.572, di cui 28.403 ricoverati e 4.035 in terapia intensiva.
La Lombardia comincia a vedere numeri più stabili, con 44.773 positivi, con un incremento di 1.565 pazienti con Covid19, ma i tamponi eseguiti sono il doppio.

Impostazioni privacy