Stasera in tv | 2 aprile 2020 | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2

Giovedì 2 aprile andrà in onda alle ore 21:20 su Italia 2 il capitolo conclusivo della saga ideata da Suzanne Collins, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, con Jennifer Lawrence nei panni dell’eroina Katniss.

Italia 2 trasmetterà giovedì 2 aprile alle ore 21:20 Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, quarto e ultimo capitolo della saga cinematografica, basata sui romanzi di Suzanne Collins. Tornano a vestire i panni dei protagonisti, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. In cabina di regia ancora Francis Lawrence, già regista delle precedenti due pellicole.

Stasera in tv | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 | la trama del film

La guerra è ormai scoppiata a Panem e ogni distretto ne viene coinvolto, tutti (tranne il 2) alleati contro Capitol City, sotto la guida della ghiandaia imitatrice, Katniss Everdeen. Mentre è impegnata sul fronte e nell’organizzazione tattica, la giovane deve anche fare i conti con la salute di Peeta, in via di recupero dopo il depistaggio cerebrale di cui è stato vittima. Al fianco di Katniss c’è sempre Gale, il quale progetta un attacco verso il Distretto 2, dove è conservato l’arsenale del Distretto 2. Le ostilità si intensificano quando Katniss rimane ferita in un attentato contro di lei.

Stasera in tv | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 su Italia 2

Il romanzo dal quale la pellicola è tratta in realtà è il terzo della saga scritta da Suzanne Collins, ma la Lionsgate decise all’epoca di realizzare l’adattamento cinematografico in due parti, entrambe dirette da Francis Lawrence. Prima di lui si era fatto il nome anche di Alfonso Cuaron per la regia.

Durante le riprese Philip Seymour Hoffman, che interpreta uno degli strateghi, viene trovato morto nel suo appartamento di New York, motivo per cui molte scene furono riscritte e modificate, così da non falsare il lavoro dell’attore, affidando battute e dialoghi ad altri personaggi.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 | trailer del film

Perché vederlo: per vedere il trionfo della ghiandaia imitatrice.

Impostazioni privacy