Stasera in tv | 2 aprile | The Call, Halle Berry centralinista del 911

Giovedì 2 Aprile in prima serata andrà in onda su Nove il thriller con Halle Berry e Abigail Breslin dal titolo The Call (2013).

Giovedì 2 Aprile alle ore 21.25 andrà in onda su Nove il thriller del 2013, The Call, diretto da Brad Anderson (L’uomo senza sonno), con Halle Berry (John Wick 3) e Abigail Breslin (Zombieland: Doppio colpo).

The Call | La trama del film

Jordan Turner lavora al centralino del 911, quando riceve la chiamata di una ragazza minacciata da un uomo che la tiene prigioniera. Nonostante l’impegno e i tentativi, Jordan non riesce a far sì che la giovane si salvi. Il corpo verrà trovato solo qualche giorno più tardi. Sconvolta dall’accaduto ma decisa ad andare avanti, Jordan si ritrova dopo sei mesi a dover di nuovo soccorere una ragazza in pericolo, intrappolata nel bagagliaio del suo rapitore. La polizia si mette sulle tracce dell’automobile ma senza arrivare a raggiungerla. Sarà solo allora che Jordan deciderà di mettersi in azione e rintracciare lei stessa la giovane.

The Call | Il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Aprile 2020

The Call | Alcune curiosità sul film

Inizialmente intitolato The Hive, il progetto firmato da Brad Anderson è un thriller fondato sulla suspence: tutto viene infatti giocato in questa attesa, durante la quale si svolge la caccia contro il tempo della protagonista, nel disperato tentativo di salvare una ragazza e, con lei, anche se stessa. Il tema del passato la fa da padrone nel corso della narrazione, ed è solo un valore aggiunto a quanto già esibito.

Prima di Anderson, in cabina di regia era stato selezionato Joel Schumacher, e proprio di questo cineasta si avverte in qualche modo lo stile.

In Italia The Call è uscito direttamente su iTunes nel Settembre 2013.

Perché vederlo: una corsa contro il tempo e contro i fantasmi del passato.

Impostazioni privacy