Coronavirus, il sindaco di Milano vuole il test per scovare la malattia

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala chiede i test per scovare gli anticorpi: servono a capire chi ha contratto il virus e quindi è immune.

Non solo il tampone, ma il test per trovare gli anticorpi: sono questi gli strumenti necessari ad identificare i positivi (il primo) e a capire chi già ha avuto il covid 19 (il secondo) e quindi, almeno per un pò di tempo, è immune. Il test degli anticorpi infatti serve esattamente a questo: individuare chi ha già contratto il coronavirus, magari senza accorgersene, e lo ha sconfitto con il proprio sistema immunitario. Conoscere chi è già guarito sarebbe molto utile, per capire anche come gestire le politiche di distanziamento sociale.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Fontana: “Sanità lombarda la migliore, pochi aiuti da Roma”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala

LEGGI QUI -> Coronavirus, Bologna: muore un uomo, prima vittima tra i detenuti

I test per scovare gli anticorpi del Coronavirus “sono oggi già fatti in Veneto ed Emilia-Romagna, in Lombardia ancora no e vorrei sapere perché, per quanto tempo, se verranno fatti e con che modalità”. A richiederlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme ai sindaci di centrosinistra delle città lombarde. La richiesta è inoltrata ovviamente alla Regione Lombardia. “Il punto che più mi sta a cuore” spiega Sala “sono questi test per gli
anticorpi perché permettono di definire se una persona è stata colpita dal virus, magari inconsapevolmente e quindi per un certo periodo di tempo è immuneha concluso il primo cittadino di Milano nel video che ogni giorno posta sulle sua pagine social.

Impostazioni privacy