Stasera in tv | 2 aprile | Escape Plan, con Stallone e Schwarzenegger

Giovedì 2 aprile alle ore 21.20 su Rai Due andrà in onda il film thriller e d’azione Escape Plan diretto da Mikael Håfström.

Il 2 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Due il film Escape Plan diretto da Mikael Håfström. Per la prima volta i due attori più machi di Hollywood Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger condividono la scena in un thriller ad alta tensione.

Escape Plan | la trama del film

Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un abile uomo dal lavoro insolito: collauda le carceri penitenziarie facendosi rinchiudere come se fosse un vero detenuto e tenta la via di fuga, individuando le falle. Dopo tanti anni di stressante e duro lavoro, Ray decide di ritirarsi, ma l’arrivo di una proposta molto allettante lo spinge a immolarsi per l’ultima volta.

Il nuovo incarico consiste nel testare la sicurezza della “Tomba”, un carcere high tech dal quale sembra impossibile uscire. Dopo poco tempo, Ray si rende conto di essere stato ingannato, poiché nessuna delle misure di sicurezza concordate è stata rispettata e così tenta invano di porre fine al test. Si ritrova a essere un vero e proprio detenuto, costretto a stringere con alcuni dei prigionieri, fra cui Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger).

Nonostante i piani sembrano essere cambiati, Ray è deciso a evadere e stavolta, contrariamente a quanto sempre accaduto, decide di servirsi dell’aiuto di Emil e del medico della prigione. Sarà una lotta contro il tempo, soprattutto dopo la scoperta della verità sulla prigione…

Escape Plan | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

Escape Plan | alcune curiosità sul film

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger recitano per la prima volta insieme. Il film è stato girato quasi interamente in una struttura ex NASA. Le riprese del film sono state molto spesso complicate, tanto che nella scena dell’acqua Sylvester Stallone si è stirato un muscolo del braccio.

Perché vederlo: La coppia Stallone-Schwarzenegger insieme sono una bomba, alla loro prima esperienza insieme.

Impostazioni privacy