Stasera in tv | 2 aprile | The Giver – Il mondo di Jonas, privo di sentimenti

Giovedì 2 aprile alle ore 23.15 su Rai Due andrà in onda il film drammatico fantascientifico The Giver – Il mondo di Jonas diretto da Phillip Noyce.

Il 2 aprile alle ore 23.15 su Rai Due andrà in onda il film drammatico fantascientifico The Giver – Il mondo di Jonas diretto da Phillip Noyce con Brenton Thwaites, Odeya Rush, Meryl Streep, Jeff Bridges, Alexander Skarsgård, Taylor Swift, Katie Holmes, Cameron Monaghan e Emma Tremblay.

The Giver – Il mondo di Jonas | la trama del film

In un mondo distopico nel quale, a seguito di un terribile evento chiamato “La Rovina”, la società viene riorganizzata drasticamente. Vengono rimossi dall’esperienza umana il dolore, la sofferenza e il conflitto, ma con essi anche l’amore, la libertà e le emozioni di tutti gli individui. In tal modo l’ordine regna sovrano e vengono eliminate tutte le differenze dalla società.
I soggetti vivono insieme in unità famigliari e i bambini sono creati attraverso l’ingegneria genetica, ogni cosa è rigidamente controllata. L’unico legame rimasto con il passato è costituito dal Donatore (Jeff Bridges), che ha il compito di custodire tutti i ricordi vividi del passato, con le sue sofferenze e le sue bellezze. Egli è l’unica persona, insieme al suo apprendista, in grado di percepire il mondo con i suoi colori e con le sue emozioni.

Jonas (Brenton Thwaites), nel giorno del suo diploma, viene designato come nuovo Accoglitore della memoria e deve quindi essere addestrato dal Donatore, ricevendo poco alla volta tutto il patrimonio di memoria dell’umanità sin dall’inizio dei tempi. Durante il suo apprendimento Jonas, assaporando i ricordi, con tutti i colori e le sensazioni che li accompagnano, si rende conto che al suo mondo manca qualcosa. Tale consapevolezza porterà l’adolescente a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

The Giver – Il mondo di Jonas | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Aprile 2020

The Giver – Il mondo di Jonas | alcune curiosità sul film

Il film è tratto dall’omonimo romanzo fantascientifico di Lois Lowry. Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare presso Città del Capo e Johannesburg.

Perché vederlo: Perfetto per chi ama il genere catastrofico fantascientifico.

Impostazioni privacy