Stasera in tv | 3 aprile | Cornetti alla crema, la commedia con Lino Banfi

Venerdì 3 aprile alle ore 20.50 su CINE 34 andrà in onda la sexy commedia all’italiana Cornetti alla crema con Lino Banfi ed Edwige Fenech.

Il 3 aprile alle ore 20.50 su CINE 34 andrà in onda la sexy commedia all’italiana Cornetti alla crema diretto da Sergio Martino con Lino Banfi ed Edwige Fenech. 

Cornetti alla crema | la trama del film

Domenico Petruzzelli è un sarto specializzato in abiti talari, è accreditato presso la Santa Sede e ha appunto per committenti esponenti del clero. Vive in una severa casa con vista su San Pietro insieme alla moglie Elena e al figlio Aristide, sovrappeso ed imbranato. Suo migliore amico, nonché inquilino del piano di sopra, è Gabriele Arcangeli, dongiovanni bolognese che cambia una donna al giorno “per scopo terapeutico”, ed è da sempre oggetto delle invidie di Domenico, costretto ad una vita familiare triste ed opprimente.

Pochi giorni dopo riceve una telefonata di Marianna, che è di passaggio a Roma per una prova canora, e che vuole stare una notte con lui. Per evitare la catastrofe, Domenico si fa prestare la casa da Gabriele e se ne va, fingendo di dover partire per un viaggio a Bologna. In realtà, si trasferisce al piano di sopra ed accoglie la ragazza che dà subito sfogo alla sua esuberanza, che però Domenico non avrà modo di “assaporare”. L’arrivo di un cardinale e del suo segretario prima, e della madre di Marianna e del terribile Ulrico poi, saranno letali per Domenico

Cornetti alla crema | il trailer del film

https://youtu.be/H0wpRW5_4Bc

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Aprile 2020

Cornetti alla crema | alcune curiosità sul film

La critica all’epoca non fu per nulla clemente, distruggendo il film con commenti del genere: “Una commedia insulsa, anche se fortunatamente non troppo volgare. I cornetti del titolo, naturalmente, non sono quelli che si acquistano in pasticceria.”(Francesco Mininni, Magazine italiano tv).

“Vi piacciono le commedie insulse con cornetto. Allora è la farsa che fa per voi. Volgare? Si, ma in modo sano. Il contorno dei caratteristi è molto forte: Milena Vukotic, Gianni Cavina, la sempre brava Marisa Merlini.” (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Perché vederlo: Simpatica commedia sexy all’italiana con protagonisti due attori porta bandiera di questo genere: Banfi e Fenech.
Impostazioni privacy