Stasera in tv | 4 aprile | Red Dragon, dopo Hannibal, un nuovo killer in città

Sabato 4 aprile alle ore 21.00 su IRIS andrà in onda il film thriller Red Dragon con Anthony Hopkins ed Edward Norton.

Il 4 aprile alle ore 21.00  andrà in onda su IRIS il film thriller Red Dragon diretto da Brett Ratner. Il cast già vale metà del film, data la presenza di nomi noti del mondo di Hollywood, a partire da: Anthony Hopkins ed Edward Norton. A seguireHarvey Keitel, Ralph Fiennes ed Emily Watson.

Red Dragon | la trama del film

Tre anni prima Will Graham, detective dell’ F.B.I., aveva avuto un incontro ravvicinato con il serial killer e cannibale Hannibal Lecter. Dopo un violentissimo scontro, nel quale l’agente viene ridotto in fin di vita da Lecter, viene catturato e condannato all’ergastolo in un manicomio criminale, mentre Graham si ritira dall’FBI, gravemente traumatizzato dall’esperienza.
Marathon, Florida, tre anni dopo. L’agente speciale Jack Crawford chiede aiuto a Graham, che ormai conduce una vita ritirata con sua moglie Molly e il figlio Josh. Il caso riguarda un altro serial killer, soprannominato “il lupo mannaro” per la sua abitudine di lasciare segni di morsi sui corpi delle vittime.
Pur riluttante, Graham accetta l’incarico. Dopo aver compreso che gli attacchi sono stati progettati con cura, prova a capire i motivi di questo assassino. In mancanza di risposte plausibili, decide a malincuore di rivolgersi nuovamente a Lecter, per comprendere il modus operandi del nuovo serial killer….
Red Dragon | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 Aprile 2020

Red Dragon | alcune curiosità sul film

Seconda trasposizione del romanzo di Thomas Harris, I delitti della luna piena. Red Dragon, seppur arrivato nelle sale cronologicamente per ultimo, racconta quanto accaduto prima de Il Silenzio degli innocenti e Hannibal. Il rischio di ripetersi c’era eccome.

Perché vederlo: Red Dragon merita di essere visto perchè dal primo minuto del film si intuisce quanto la tensione accompagnerà il resto del film. Il cast ricco di nomi ben noti al pubblico sono un valore essenziale per la riuscita della storia.

Impostazioni privacy