Coronavirus: Usa nuovo record morti, 1480 in un giorno

Gli Stati Uniti registrano un nuovo triste primato: i morti per coronavirus in un giorno solo sono stati 1480. New York cerca volontari tramite messaggio sui cellulari e Trump non impone ancora la quarantena.

Gli Stati Uniti sono in ginoscchio e la pandemia non accenna a fermarsi, anzi. Secondo i dati della John Hopkins University le vittime da coronavirus in 24 ore sono state 1.480. In totale i decessi da quando si è diffusa la pandemia nel Paese sono 7.406. New York la città più colpita. La popolazione ha ricevuto ieri sui cellulari un messaggino che li invitava a presentarsi come volontari presso i centri sanitari per supportare l’emergenza coronavirus. L’amministrazione di New York cerca sia diplomati che volontari semplici, purché non stiano male e non abbiano più di 50 anni. Il metodo di allertare la popolazione in genere è utilizzato per dare l’allarme quando stanno per arrivare uragani, o in eccezionali casi di sicurezza.

Leggi anche -> “Il nostro vaccino è pronto per essere sperimentato sull’uomo”

Trump, niente quarantena

“Lasceremo la decisione sull’ordine ai cittadini di stare a casa ai singoli governatori, stato per stato”: queste le parole del presidente americano Donald Trump che esclude un ordine a livello nazionale nonostante le pressioni di molti, anche tra gli esperti che collaborano con la Casa Bianca, in prima linea Anthony Fauci.In Italia e Spagna è diverso – ha aggiunto – loro hanno un problema più grande”. Il presidente ha poi confermato che le elezioni presidenziali Usa “si faranno il 3 novembre” anche con il coronavirus. E la perla finale è che si muoverà senza protezione. “Io non mi ci vedo con il viso coperto dalla mascherina nello Studio Ovale dietro quella bellissima scrivania”.

 

Impostazioni privacy