Meteo Catania oggi sabato 4 aprile: nubi sparse

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi sabato 4 aprile: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di sabato 4 aprile. Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi sabato 4 aprile nubi sparse– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania domenica 5 aprile

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi sabato 4 aprile nubi sparse– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo venerdì 3 aprile in Italia

A Catania oggi sabato 4 aprile nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 1.8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo sabato 4 aprile Italia
bacheca – Catania di oggi sabato 4 aprile nubi sparse– meteoweek

In provincia di Catania: la circolazione depressionaria attiva a largo del basso Ionio tende a traslare gradualmente verso Nordest, alla volta dell’Egeo. Si rinnovano, in questo contesto, ancora condizioni d’instabilità sui settori sudorientali della Sicilia, con locali rovesci tra basso Catanese, Siracusano e Ragusano. Addensamenti nuvolosi a tratti compatti anche su Appennino campano, Locride, Palermitano e Messinese, ma con fenomeni decisamente più deboli e sporadici. Torna il sole altrove. Venti moderati o a tratti tesi dai quadranti settentrionali. Mari: Ionio molto mosso sotto costa, agitato a largo; Canale di Sicilia molto mosso; basso Tirreno mosso o molto mosso, ad eccezione del tratto costiero campano, quasi calmo o poco mosso.

Bollettino – Catania di oggi sabato 4 aprile nubi sparse– meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy