Stasera in tv | 5 aprile 2020 | Mimzy – Il segreto dell’universo

Domenica 5 aprile andrà in onda in seconda serata su Paramount Channel alle ore 23:10 il film di fantascienza del 2007, Mimzy – Il segreto dell’universo, con Chris O’Neil, Joely Richardson e Timothy Hutton.

Paramount Channel trasmetterà domenica 5 aprile in seconda serata alle ore 23:10 il film di fantascienza del 2007, Mimzy – Il segreto dell’universo, diretto da Robert Shaye, con Joely Richardson, Timothy Hutton, Michael Clarke Duncan, Kathryn Hahn e Chris O’Neil.

Stasera in tv | Mimzy – Il segreto dell’universo | la trama del film

In un futuro non ben specificato ma molto lontano, è possibile raccontare delle storie con il potere della sola mente. In uno di questi racconti, l’umanità è in pericolo e, per avere la possibilità di salvarla, uno scienziato ha ideato un piano che comprende un coniglio magico di nome Mimzy. Quando Noah ed Emma si imbattono in una scatola piena di misteriosi oggetti, durante un’escursione sulla spiaggia, tutto a un tratto scoprono di poter comunicare telepaticamente, di teletrasportarsi e di possedere il piccolo Mimzy. Di lì a poco si succederanno una serie di episodi che porteranno addirittura l’FBI in casa dei bambini, dalla quale verrà prelevato il coniglietto per poter esaminarlo.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Stasera in tv | Mimzy – Il segreto del successo su Paramount Channel

Il film di Robert Shaye mescola elementi di fantascienza al fantasy, all’avventura per ragazzi, rivelandosi un progetto alquanto interessante e senza dubbio adatto a un pubblico di più giovani. Sono tantissime le suggestioni presenti all’interno della storia, alla cui stesura ha contibuito, dal punto di vista tecnico-scientifico, anche un vero fisico, Brian Green, che fa un camo nella parte di uno scienziato della Intel.

Interpretato da Joely Richardson, Timothy Hutton e Kathryn Hahn, Mimzy – Il segreto dell’universo è vagamente ispirato al racconto breve di fantascienza intitolato “Mimsy Were in the Borogoves” di Lewis Padgett.

Mimzy – Il segreto dell’universo | il trailer del film

Perché vederlo: un’opera per tutta la famiglia dalle tinte sci-fi.

Impostazioni privacy