Stasera in tv | 5 aprile | Birth – io sono Sean, con Nicole Kidman

Domenica 5 aprile alle ore 00.12 su Rete 4 andrà in onda il film drammatico Birth – io sono Sean con Nicole Kidman con Cameron Bright.

Il 5 aprile alle ore 00.12 andrà in onda su Rete 4 il film Birth – io sono Sean diretto da Jonathan Glazer con Nicole Kidman con Cameron Bright. Una donna ancora innamorata del defunto marito a un passo dalle seconde nozze con il fidanzato, mette tutto in discussione quando incontra un bambino che si presenta come il suo amato Sean.

Birth – io sono Sean | la trama del film

Dieci anni dopo l’improvvisa morte del marito Sean, Anna è in procinto di risposarsi con Joseph. Prima della cerimonia però un ragazzino si presenta e chiede di parlare da solo con Anna: afferma di essere il suo defunto marito Sean, e la esorta a non sposare Joseph.

Il nuovo Sean comincia a scrivere ripetutamente ad Anna, sebbene sia lei che Joseph lo esortino a smetterla con questa storia. Il bambino viene interrogato sui dettagli della vita del defunto Sean, e la sua precisione nel raccontarli appare incredibile. Inizialmente Anna non crede alle parole del bambino, ma col trascorrere del tempo inizia a convincersi che si tratti proprio del suo defunto marito; progetta addirittura di annullare le nozze con Joseph e sposare il bambino non appena raggiunta la maggiore età.

Birth – io sono Sean | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Birth – io sono Sean | alcune curiosità sul film

Nel 2004 il film diretto da Jonathan Glazer ottenne diverse nomination in moltissime rassegne cinematografiche in tutto il mondo. Tra le più importanti, il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico con Nicole Kidman. Mentre al Festival di Venezia il regista venne nominato per vincere il Leone d’oro.

Perché vederlo: Una bella storia, un cast notevole con una Nicole Kidman che spicca su tutti e tutto, a partire da look.

Impostazioni privacy