Stasera in tv | 5 aprile | Ultimo tango a Zagarol con Franco Franchi

Domenica 5 aprile alle ore 19:20 su CINE 34 andrà in onda la commedia Ultimo tango a Zagarol, con Franco Franchi e Martine Beswick.

Il 5 aprile alle ore 19:20 andrà in onda su CINE 34 la commedia diretta da Fernando detto Nando Cicero nel 1973, Ultimo tango a Zagarol, con Franco Franchi e Martine Beswick, esplicita parodia del capolavoro firmato da Bernardo Bertolucci, Ultimo tango a Parigi.

Ultimo tango a Zagarol | la trama del film

Costretto dalla consorte a condurre un’esistenza sobria e senza alcun tipo di lusso, Franco decide un giorno di fare le valigie e andarsene a stare per conto suo. La moglie Margherita nel frattempo deve escogitare un modo per continuare a mantenere il suo amante, che teneva chiuso in soffitta. Quando però quest’ultima muore, Franco, che si era sistemato con un’altra donna dalle manie un po’ particolari, sarà sommerso da nuovi problemi.

Ultimo tango a Zagarol | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Ultimo tango a Zagarol | alcune curiosità sul film

Ultimo tango a Zagarol (Zagarolo nei titoli di testa) appartiene alla schiera di commedie all’italiana degli anni Settanta ed è la parodia del celebre cult firmato da Bernardo Bertolucci, con Marlon BrandoUltimo tango a Parigi.

Diretto da Fernando detto Nando Cicero, molto attivo all’epoca sia come attore (era anche nel cast di Senso di Luchino Visconti) che come regista, il film, nonostante il titolo possa far pensare diversamente, è stato girato interamente a Roma e sollevò più di una critica positiva alla sua uscita: ci fu addirittura chi lo preferì all’originale con Brando e gli stessi Francis Ford Coppola e Robert De Niro non lo disdegnarono affatto. Risultato altrettanto positivo lo ottenne al botteghino, con più di 900 milioni incassati.

Perché vederlo: un tassello fondamentale della commedia all’italiana con un grandissimo e intramontabile Franco Franchi.

Impostazioni privacy