Coronavirus : Tigre positiva allo Zoo del Bronx a NYC altre sotto osservazione

Coronavirus : Tigre positiva allo Zoo del Bronx a NYC altre sotto osservazione. Sotto osservazione altre 3 tigri e 3 leoni con stessi sintomi. 

Una tigre allo zoo del Bronx si è rivelata positiva per COVID-19, secondo una dichiarazione rilasciata domenica dallo zoo del Bronx della Wildlife Conservation SocietyLo zoo dice che una tigre malese di 4 anni di nome Nadia allo zoo del Bronx è risultata positiva. Lo zoo dice che Nadia insieme a sua sorella Azul, oltre a due tigri dell’Amur, e tre leoni africani “hanno sviluppato una tosse secca e tutti dovrebbero riprendersi“. Il test positivo COVID-19 della tigre è stato confermato dal National Veterinary Services Laboratory dell’USDA, con sede ad Ames, Iowa, dice lo zoo. “Abbiamo testato il gatto con molta cautela e assicureremo che qualsiasi conoscenza acquisita su COVID-19 contribuirà alla continua comprensione del mondo di questo nuovo coronavirus”, ha affermato lo zoo nel suo comunicato stampa. “Sebbene abbiano sperimentato una diminuzione dell’appetito, i gatti dello Zoo del Bronx stanno andando bene anche sotto cure veterinarie e sono brillanti, vigili e interattivi con i loro custodi. Non è noto come questa malattia si svilupperà nei grandi gatti poiché diverse specie può reagire in modo diverso alle nuove infezioni, ma continueremo a monitorarle attentamente e ad anticipare i recuperi completi “.

Le quattro tigri colpite vivono nella mostra Tiger Mountain dello zoo.

Lo zoo ha sottolineato che “non vi è alcuna prova che una persona sia stata infettata dal COVID-19 negli Stati Uniti da animali, compresi cani o gatti da compagnia”.  I quattro giardini zoologici della società di conservazione e il suo acquario sono stati temporaneamente chiusi dal 16 marzo a causa della pandemia.

Impostazioni privacy