Tragedia sfiorata dopo una lite: 58enne gravissimo in ospedale

La lite sarebbe sfociata in un residence di San Gimignano in provincia di Siena. Un anziano ha fatto partire diversi colpi di pistola all’indirizzo del vicino. I carabinieri lo hanno arrestato.

carabinieri-san-gimignano-lite

Si è rischiata una vera e propria tragedia oggi, in terra toscana. Siamo a San Gimignano, in provincia di Siena, dove due vicini di casa sono finiti al centro di una lite. E durante questo scontro, il più anziano tra i due ha tirato fuori la pistola e ha fatto fuoco contro il suo contendente. E così, un uomo di 58 anni è stato trasportato con estrema urgenza all’ospedale di Careggi a Firenze, con ferite da arma da fuoco piuttosto gravi. Nel frattempo, l’autore di questi colpi di pistola è stato ovviamente arrestato.

La collutazione è partita proprio da parte dell’uomo anziano, che ha 86 anni. Ciò che è avvenuto oggi pomeriggio arriva al culmine di una serie di scontri verbali tra l’uomo anziano e il suo vicino di casa, che ha 58 anni. I due occupano dei mini-appartamenti adiacenti all’interno del residence che si trova nel comune in provincia di Siena. Evidentemente la pazienza dell’uomo di 86 anni è finita nella giornata di oggi, tanto da arrivare addirittura a tirare fuori la propria pistola e a fare fuoco all’indirizzo del vicino.

Leggi anche -> Bergamo, muore una bimba di tre anni

Leggi anche -> Giorgio Guastamacchia morto, la figlia: “Orgogliosa di te, grazie Conte”

All’ospedale di Firenze si lotta per tenere in vita il 56enne – meteoweek.com

Sono diversi, anche se non sono ancora stati quantificati, i colpi di pistola che sono arrivati all’indirizzo del 58enne. Fatto sta che quest’ultimo è andato a terra, con il sangue che lo circondava. Le prime persone, anch’esse ospiti del residence, che si sono accorto dello scontro a fuoco hanno chiamato subito il 118 e i carabinieri. Questi ultimi, dopo aver sentito le testimonianze oltre alle parole dello stesso 86enne, hanno portato via quest’ultimo verso la centrale più vicina, dove è stato trattenuto.

Nel frattempo, come detto, il 58enne è stato trasportato verso l’ospedale di Firenze. Qui è ricoverato in condizioni gravissime, tanto che si teme seriamente per la sua vita. Ricordiamo che il residence di San Gimignano dove si è tenuta la lite, è riservato ad anziani in difficoltà o a persone che hanno problemi di sussistenza. E i due protagonisti della lite che potrebbe trasformarsi in tragedia, sarebbero già stati al centro di altri scontri. Inoltre si è scoperto che l’anziano di 86 anni deteneva l’arma del delitto in maneira illegale.

Impostazioni privacy