Stasera in tv | 6 aprile 2020 | I due invincibili con John Wayne

Lunedì 6 aprile andrà in onda in prima serata su Rai Movie alle ore 21:10 il film western con John Wayne e Rock Hudson, I due invincibili.

Rai Movie trasmetterà lunedì 6 aprile in prima serata alle ore 21:10 il film western diretto da Andrew V. MclaglenI due invincibili, con John Wayne e Rock Hudson nel ruolo dei protagonisti.

I due invincibili | la trama del film

Dopo la sconfitta dei sudisti durante la Guerra di Secessione, il colonnello James Langdon (Rock Hudson), ancora toccato dall’esito del conflitto, si dirige verso il Messico con un gruppo di commilitoni e le rispettive famiglie. Durante la traversata, vengono assaliti da alcuni banditi, ma in loro soccorso arrivano John Henry Thomas (John Wayne), ex ufficiale nordista. Ecco allora che i destini degli uomini, nemici sul campo di battaglia, alleati contro il nemico comune dai messicani rivoluzionari, si incrociano in maniera duratura e determinante.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 Aprile 2020

I due invincibili su Rai Movie

Diretto da Andrew V. McLaglen (I 4 dell’oca selvaggia), I due invincibili è liberamente ispirato alla fuga, realmente accaduta, del generale confederato Joseph O. Shelby, che dopo la sconfitta nella Guerra di Secessione ha tentato di unirsi alle forze messicane imperiali di Massimiliano d’Austria.

Distribuito dalla 20th Century Fox, il film vede insieme sullo schermo due mostri sacri come John Wayne e Rock Hudson, il primo nei panni del nordista, il secondo in quelli del sudista non rassegnato alla sconfitta. Wayne è anche co-regista della pellicola, seppur senza credits.

La sceneggiatura è firmata da James Lee Parrett, mentre il soggetto è di Stanley Hough e Lewis B Patten.

Tra gli altri attori che compongono il cast, troviamo Antonio Aguilar, Roman Gabriel, Lee Meriwether, Merlin Olsen.

I due invincibili | il trailer del film

Perché vederlo: un western con John Wayne e Rock Hudson vale sempre la pena, soprattutto per gli amanti del genere.

Impostazioni privacy