Stasera in tv | 6 aprile 2020 | Sfera, alla scoperta degli abissi

Lunedì 6 aprile andrà in onda in prima serata su Iris alle ore 21:00 il film di fantascienza Sfera, basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, con Sharon Stone

Iris trasmetterà lunedì 6 aprile in prima serata alle ore 21:00 il film di fantascienza del 1998, Sfera, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton, con Sharon Stone, Dustin Hoffman e Samuel L. Jackson.

Stasera in tv | Sfera | la trama del film

Norman Goodman è uno scienziato esperto nel gestire le conseguenze psicologiche dovute a eventi particolari. Un giorno viene assunto per una missione inattesa: ispezionare e possibilmente entrare in contatto con una forma di vita aliena, scoperta sul fondo degli abissi. Dell’equipaggio fanno parte, oltre a lui, altri tre scienziati, un matematico, un astrofisico e una biologa. Quello che scopriranno li porterà a rischiare più di quanto immaginavano.

Leggi ancheGuida tv | Tutti i programmi tv del 6 Aprile 2020

Stasera in tv | Sfera su Iris

Diretto da Barry Levinson (Good morning, Vietnam, Rain Man – L’uomo della pioggia), Sfera è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Michael Crichton.

Accolto negativamente dalla critica, il film deve la partecipazione di Dustin Hoffman grazie al rapporto di fiducia che lo lega al regista. Dopo la lunga gestazione, causata dagli impegni dell’attore ma anche dalla mancanza di budget, Sfera è stato distribuito da Warner Bros. nel febbraio del 1998 (invece che ne dicembre).

Oltre ad Hoffman, fanno parte del cast altri grandi nomi quali Sharon Stone, Samuel L. Jackson, Peter Coyote e Liev Schreiber.

La sceneggiatura è scritta a sei mani da Kurt Wimmer (al quale si deve l’adattamento), Stephen Hauser e Paul Attanasio, mentre la colonna sonora è a cura di Elliot Goldenthal (vincitore del Premio Oscar per Frida).

Sfera | il trailer del film

Perché vederlo: un film di fantascienza pieno di suggestioni e di suspense, con un cast di alto livello e una storia alla base interessante.

Impostazioni privacy