Coronavirus, Gribaudo contro Sallusti: “Poveraccio! Il 25 aprile lo festeggeremo lo stesso”

Battibecco al vetriolo, quello fatto nascere da Chiara Gribaudo: la deputata Pd, infatti, ha scritto su Twitter un messaggio in merito ai festeggiamenti del 25 aprile, rispondendo per le rime a un articolo di Sallusti.

gribaudo sallusti - battibecco sul 25 aprile

Nell’ultima copia de Il Giornale, uscita oggi nelle edicole, a far salire i bollenti spiriti di Chiara Gribaudo, deputata del Partito Democratico, è stato un articolo del giornalista Alessandro Sallusti. Un articolo che, dal titolo “Altro che Belli Ciao la Resistenza la fanno medici e infermieri“, ha puntato il dito contro il coronavirus accusandolo in realtà di averci fatto un regalo: quello di non poter scendere in piazza a festeggiare il 25 aprile.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Consiglio dei Ministri approva Decreto Scuola: tutto ciò che c’è da sapere
LEGGI ANCHE: Zingaretti: “Un decreto dopo Pasqua, altrimenti non ce la faremo mai”

L’articolo di Sallusti, la riposta di Gribaudo su 25 aprile

“Cari partigiani e antifascisti, fatevene una ragione: il virus non è fascista, non è antifascista e, secondo me, ride alla grande della vostra stupidità. E ci ha pure fatto il regalo – uno dei pochi – di liberarsi, per la prima volta nel Dopoguerra, della retorica del 25 aprile, quanto meno della sua rappresentazione fisica nella quale, peraltro, non c’è più un partigiano a pagarlo oro”. Queste le parole scritte a mo’ di prologo nell’articolo redatto da Sallusti sul Giornale.

Un articolo, questo, che vuol essere chiaramente una provocazione. Tuttavia, in un clima come questo, in cui l’aria è rarefatta dal panico e dalla sofferenza di chi con i contagi e con i decessi da Covid-19 ci vive più o meno quotidianamente, sembra del tutto fuori luogo, al di là delle proprie convinzioni personali.

chiara gribaudo pd

C’era da aspettarsela, allora, la marea di commenti negativi sui vari social, che sono stati lanciati sia addosso alla penna che ha scritto l’articolo “galeotto”, che pure al giornale che l’ha pubblicato. Così, tra insulti e critiche più o meno forti, Sallusti si è portato a casa una certa dose di odio e astio nei propri confronti – e forse pure dagli stessi medici e infermieri che ha voluto, a modo suo, omaggiare.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI POLITICA: CLICCA QUI

Questa, però, la risposta della deputata Gribaudo: “Poveraccio! Usare il COVID19 in questo modo squallido. Non si illuda comunque Sallusti. Non saremo come sempre in piazza per il 25 aprile, ma lo celebreremo ugualmente e in modo ancora più convinto nei nostri cuori. Del resto lo facciamo ogni giorno. Viva sempre la Resistenza“.

Impostazioni privacy