Stasera in tv | 7 aprile 2020 | Sole a catinelle con Checco Zalone

Martedì 7 aprile andrà in onda in prima serata su Canale 5 alle ore 21:21 Sole a catinelle di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone.

Canale 5 trasmetterà martedì 7 aprile in prima serata alle ore 21:21la commedia scritta e diretta da Gennaro Nunziante, che ha per protagonista (per la terza volta) il comico pugliese Checco Zalone, affiancato da Miliam Dalmazio, Robert Dancs e Aurore Erguy.

Stasera in tv | Sole a catinelle | la trama del film

Emigrato da più o meno trent’anni al nord, Checco Zalone lavora come cameriere in un hotel di lusso, ubicato niente meno che sul Canal Grande della suggestiva Venezia. La passione di Checco per la finanza lo spinge, nel momento del bisogno – ossia quando la moglie viene licenziata e lui decide di lasciare il suo impiego poco stimolante e sottopagato – a intraprendere la carriera di venditore porta a porta. Ma ben presto si troverà a dover fronteggiare spese troppo grandi per le sue tasche e ogni progetto fatto fallirà miseramente, compreso il suo stesso matrimonio. Sarà la promessa fatta al figlio Nicolò a costringere Checco a rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione alla crisi.

Leggi ancheGuida tv | Tutti i programmi tv del 7 Aprile 2020

Stasera in tv | Sole a catinelle su Canale 5

Sole a catinelle è il terzo film a vedere come protagonista il comico pugliese che risponde al nome di Checco Zalone. Dopo Cado dalle nubi e Che bella giornata, l’attore proveniente dalle fila di Zelig torna infatti sullo schermo, diretto ancora una volta da Gennaro Nunziante (regista anche delle due precedenti pellicole).

Girato in alcune zone del Veneto, della Liguria e in altre della Toscana – tra cui anche il porto di Piombino – il film è stato distribuito da Medusa Film, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Si pensi che nel 2013 era al terzo posto tra i film con maggiori incassi in Italia.

Sole a catinelle | il trailer del film

Perchè vederlo: una delle commedie con Checco Zalone che ha fatto registrare gli incassi più alti.

Impostazioni privacy