A Roma va a fuoco un appartamento: bimbo ricoverato per intossicazione

A Roma è andato a fuoco un appartamento in via Latina, nel quartiere di San Giovanni in Laterano, e un bimbo è stato ricoverato per una grave intossicazione da fumo.

A Roma va a fuoco un appartamento- bimbo ricoverato per intossicazione (Getty) - meteoweek.com
A Roma va a fuoco un appartamento- bimbo ricoverato per intossicazione (Getty) – meteoweek.com

In una palazzina di via Latina, nella zona San Giovanni di Roma, è scoppiato un incendio in un appartamento. I residenti, a causa del pericolo, si sono rifugiati sulla terrazza condominiale e hanno atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: diversi agenti della Polizia e una squadra di vigili sono intervenuti in aiuto alle persone in difficoltà e con un’autoscala sono riusciti a soccorrere i condomini che erano saliti sulla terrazza.

LEGGI ANCHE > Omicidio Gaia e Camilla, Perizia Pm: non hanno attraversato sulle strisce

 

LEGGI ANCHE > Bruno Contrada risarcito per ingiusta detenzione

All’interno dell’appartamento che è andato a fuoco erano presenti un bimbo di 9 anni e un genitore, che sono stati subito trasportati al Policlinico Gemelli in codice giallo, a causa delle esalazioni di fumo che li avrebbero intossicati. Da quanto risulta, è stato necessario il ricorso alle cure mediche anche per uno dei poliziotti intervenuti.

LEGGI ANCHE > Bari, mascherine comprate a 36 centesimi e rivendute a 20 euro

Al momento sono in corso le indagini per stabilire cosa può aver fatto innescare l’incendio. Dalle prime ricostruzioni è emersa l’ipotesi che il rogo possa essere partito da un’asciugatrice in funzione. Il tratto di strada adiacente alla palazzina coinvolta è stato chiuso temporaneamente dalla polizia locale del Gruppo VII, per permettere maggior agilità ai mezzi in azione e per scongiurare eventuali pericoli derivanti dalla possibile caduta di oggetti carbonizzati.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

L’appartamento andato a fuoco si trova al piano terra del condominio di quattro piani di via Latina ed è quasi totalmente distrutto. L’incendio si è originato a mezzogiorno circa e il fumo si è diffuso anche ai piani superiori dello stabile. Alcuni condomini sono riusciti a fuggire in strada subito dopo lo scoppio dell’incendio, mentre altri sarebbero rimasti intrappolati dalle fiamme che divampavano e dai fumi scaturiti dal rogo e sono stati costretti a rifugiarsi in terrazza.

Impostazioni privacy