Stasera in tv | 8 aprile | Captain Fantastic, la famiglia atipica di Mortensen

Mercoledì 8 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Captain Fantastic con Viggo Mortensen.

Il 8 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Captain Fantastic diretto da Matt Ross e con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn e Frank Langella. Cosa accade quando gli ideali che hai insegnato ai tuoi figli vengono messi in discussione improvvisamente?

Captain Fantastic | la trama del film

I coniugi Ben (Viggo Mortensen) e Leslie Cash (Trin Miller) sono due attivisti anarchici, che non credono nel modello di vita americano fortemente legato al capitalismo, e hanno deciso di vivere la loro vita immersi nella natura selvaggia dei boschi che circondano Washington. Ben e Leslie crescono i loro sei figli secondo principi anticonvenzionali, educandoli a sviluppare un forte senso critico nei confronti della realtà che li circonda, ma condannandoli anche a contemplare la vita con estrema disillusione.

La routine dell’anticonformista famiglia è scossa dall’improvviso suicidio di Leslie, a cui erano stati diagnosticati disturbi bipolari che la donna ha scelto di non curare, non credendo nella moderna medicina. Quando il nonno Jack (Frank Langella) decide di organizzare un funerale tradizionale, Ben si infuria e lo minaccia. L’uomo, tuttavia, comprende che il funerale potrebbe diventare un buon pretesto per portare i suoi figli nel caos del centro urbano e mostrargli la differenza con la loro idilliaca vita.

Quello che Ben non poteva prevedere, tuttavia, è che i ragazzi iniziano a dubitare degli insegnamenti ricevuti, in particolare Bo (George MacKay) mettendo in discussione la vita di tutta la famiglia…

Captain Fantastic | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 Aprile 2020

Captain Fantastic | alcune curiosità sul film

Per interpretare al meglio il suo personaggio, George MacKay iniziò a praticare yoga ogni giorno prima dell’inizio delle riprese. Viggo Mortensen fu candidato agli Oscar del 2017 come ‘Miglior attore protagonista”.

Perché vederlo: Un film toccante da seguire con estrema attenzione. L’interpretazione di Mortensen è un valore aggiunto a una storia molto potente.

Impostazioni privacy