Stasera in tv | 8 aprile | C’era una volta Lupin, il film con il ladro gentiluomo

Giovedì 8 aprile alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film d’animazione C’era una volta Lupin.

Il 8 aprile alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film d’animazione C’era una volta Lupin diretto da Minoru Ohara, con Kanichi Kurita, Kiyoshi Kobayashi, Eiko Masuyama, Makio Inoue, Shuichiro Moriyama, Jūrōta Kosugi. Ancora una volta, Lupin si dimostra essere un personaggio senza tempo, riuscendo a conquistare il pubblico di tutte le età.

Scopriamo insieme la trama, il trailer e alcune curiosità di questo lungometraggio particolarmente osannato dai fan del ladro gentiluomo.

C’era una volta Lupin | la trama del film

Una giornalista di nome Elana incontra Jigen in un bar. Jigen acconsente a raccontarle come ha conosciuto Lupin, 10 anni prima. L’abile ladro Lupin decise di rubare ad un potente boss della malavita, Galbez, un cilindro contenente un manoscritto di alchimia in cui era riportata la formula per creare un metallo indistruttibile.
Gigen nel frattempo era stato assoldato da Galbez per proteggerlo da eventuali furti ed aggressioni. Nello stesso tempo anche il rivale di Lupin, Brad e la sua fidanzata Fujiko, erano sulle tracce del prezioso manoscritto. Dopo la morte di Brad, Fujiko continuò da sola le ricerche mentre l’ispettore Zenigata decideva di arrivare a New York per arrestarla. In Giappone intanto Goemon, un abile spadaccino, che stava cercando la spada “Zantetsu”, dalla lama indistruttibile, scoprì che la preziosa arma si trovava proprio a New York…

C’era una volta Lupin | la sigla

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 Aprile 2020

C’era una volta Lupin | alcune curiosità sul film

In realtà, i fan del manga conoscono questo film come Lupin III Episode 0, quattordicesimo special tv della serie andato in onda in Giappone per la prima volta il 26 Luglio 2002.

Perché vederlo: La forza dirompente del ladro Lupin insieme ai suoi inseparabili amici, riesce a mantenere costante l’attenzione nello spettatore.

Impostazioni privacy